Presso la sala civica del palazzo Gonzaga di Volta Mantovana (MN), venerdì 18 marzo 2011 alle ore 20.30 si terrà l’incontro conclusivo per i festeggiamenti del 150° anno dell’Unità d’Italia.

Per l’occasione il Gruppo Lega Nord, in collaborazione l’Amministrazione Comunale, ha organizzato una conferenza sui temi: “Quello che i libri di storia non dicono” e “Quattro Passi nella Memoria” , recente lavoro dell’Onorevole Gastone Savio sulla storia dei nostri luoghi. Ripercorrendo i fatidici giorni dell’Unità d’Italia, l’Onorevole Savio ci svelerà i retroscena dei fatti salienti che hanno comportato l’unificazione della nostra nazione.

Per la serata rimarrà aperta anche la mostra risorgimentale allestita nei locali delle scuderie del palazzo, dove i visitatori potranno ammirare oltre alle armi del secolo scorso e alle giubbe originali garibaldine, anche centinaia di lettere e scritti originali che testimoniano gli eventi accaduti sul territorio.

In via eccezionale, al termine della serata, la ditta Morfeo con la collaborazione di “colorivacanze.it”, offrirà un soggiorno gratuito di una settimana per 2,4 o 6 persone in una località italiana a scelta ad ogni nuovo tesserato Lega Nord.




Scritto da: Comunicato stampa Lega Nord Sezione di Volta Mantovana
Data: 16 Marzo 2011
Categoria: Eventi
Tag:


Inserisci un commento