Di nuovo e finalmente, Arti e Mestieri sono di casa in Contrada Pozzo Catena, a Solferino (Mantova). Quattro manifestazioni all’anno – da oltre 16 anni- del Mercatino Arti e Mestieri per la Via, con oltre 60 espositori.

Ecco le date del 2011:

  • 10 aprile 2011: Festa di Primavera
  • 29 maggio 2011: Festa della Madonna delle Rose
  • 2 Ottobre 2011: Festa d’Autunno
  • 4 Dicembre 2011: Bancarelle di Natale.
Festa di Primavera 2011 Solferino (Mantova)
Festa di Primavera 2011 a Solferino

Il primo appuntamento di quest’anno si terrà domenica 10 aprile 2011. Durante la manifestazione che inizia alle ore 10.30 e finisce al tramonto, la via si riempie di bancarelle di prodotti tipici del lavoro manuale: pittura e scultura, creazioni in legno e ceramica e ferro, ricamo e maglia, patchwork e pizzo, cuoio e carta, fiori secchi e vetro, metallo. E ancora pietra, tessuto, paglia, pasta di mais, batik, bigiotteria, candele, bambole.

Come ormai è tradizione, i visitatori potranno degustare le torte caserecce preparate dalle signore della contrada annaffiate dal buon vino locale.

Nella bella piazzetta ci sarà il mercatino dei ragazzi dai 6 ai 14 anni che ha avuto tanto successo nelle scorse edizioni, dove i ragazzi esporranno i propri lavoretti, venderanno o scambieranno i propri giochi, giornalini, ecc… E per essere in tema spettacolo e animazione, truccabimbi e laboratori per bambini.

Non mancherà la bancarella di scambio libri dove chi vuole può portare i propri libri già letti e scambiarli con altri.

Inoltre, in collaborazione con la Pro Loco di Solferino, nella suggestiva piazza Castello, inimitabile balcone sul Garda, si svolgerà il mercatino del piccolo antiquariato e collezionismo, che si tiene ogni seconda domenica del mese.

Un’occasione anche per visitare Solferino con i suoi Monumenti Storici risorgimentali o il Memoriale della Croce Rossa Internazionale e passare una bella e distensiva giornata di festa insieme a tutta la famiglia.

Per completare il tutto, perché non fermarsi a pranzo o a cena nei numerosi locali del Paese? Locali che sono rinomati per la loro cucina, tanto da rendere Solferino molto apprezzata in tutto il circondario per le Sue proposte eno-gastronomiche. Insomma una serie di buone ragioni per andare a Solferino ed alla Festa di Primavera della Contrada Pozzo Catena.

Per info: www.pozzocatena.it




Scritto da: associazione Pozzo Catenao
Data: 16 Marzo 2011
Categoria: Eventi, Feste e Sagre
Tag:


Inserisci un commento