Lunedì 28 marzo 2011, a partire dalle ore 13.00 si terrà un Laboratorio Coreografico con il Maestro Francesco Ventriglia presso la Scuola di Ballo del Teatro Sociale di Mantova.

Francesco Ventriglia
Francesco Ventriglia

Francesco Ventriglia. Diplomato nel 1997 alla Scuola di ballo del Teatro alla Scala entra subito a far parte della compagnia scaligera e riveste ruoli solistici sia nel repertorio classico che in lavori di Forsythe, Pleljocai, Kilian, Bejart, Petit, e danza al fianco di Sylvie Guillem al Metropolitan di New York e al Covent Garden di Londra.

Fra le sue creazioni come coreografo, per Roberto Bolle “La lotta” e il “Concerto di Capodanno” al Teatro La Fenice, per l’Arena di Verona “Sogno di una notte di mezza estate” e “Jago”, “L’onesta poesia di un inganno” con l’ètoile Eleonora Abbagnato e Riga, per il Teatro Marijnsky di San Pietroburgo “Contraddizioni” con Ulyana Lopatkina, per il Teatro Bolshoi di Mosca la sperimentazione multimediale “Zacharova super game”.

Ha inoltre fondato la compagnia Eliopoli. Attualmente Francesco Ventriglia è Direttore del Maggio Danza, la Compagnia di Balletto del Maggio Musicale Fiorentino. Grande amico della Scuola di Ballo del Teatro Sociale, con la quale collabora dal 1998, torna a Mantova con un imperdibile Laboratorio Coreografico aperto a tutti i danzatori dai 14 anni e professionisti.

Per informazioni e adesioni contattare la Segreteria della Scuola allo 0376/329691 – 348/5923626.




Scritto da: Scuola di Ballo Teatro Sociale Mantova
Data: 25 Marzo 2011
Categoria: Eventi


Inserisci un commento