Sabato 2 aprile 2011, al Teatro Anselmi di Pegognaga (Mantova), “La Geniale Intuizione di Mariano Dallapè”, colui che inventò la fisarmonica

Fisarmonia - Storia Mariano Dallapè a Pegognaga (MantovA)
Fisarmonia - La storia della geniale intuizione di Mariano Dallapè

Uno spettacolo per ricordare l’illustre cittadino Mariano Dallapè che ancora giovanissimo andò in cerca di fortuna.

Grazie al suo genio nel 1871 inventò la fisarmonica moderna diventando uno dei massimi industriali del settore, fabbricando ed esportando fisarmoniche in ogni dove.

Dalla volontà di conoscere la sua intuizione nasce l’idea di raccontare la storia della sua vita nello spettacolo “Fisarmonia – La storia della geniale intuizione di Mariano Dallapè” in programma sabato 2 aprile 2011 alle ore 21 al Teatro Anselmi.

La collaborazione con il regista professionista Pino Costalunga di Vicenza è stata fondamentale nella messa in scena di questo spettacolo amatoriale prodotto dalle Filodrammatiche della Valle dei Laghi del Trentino e che sarà presentato a Pegognaga (MN) come momento di confronto e di scambio tra la compagnia locale de I giovani alla Ribalta.

I Giovani alla Ribalta presenteranno sabato 9 aprile 2011 a Vezzano (Trento) il nuovo spettacolo Al mort in Cà. Lo spettacolo ripercorre le vicende di Mariano Dallapè grazie alla collaborazione delle quattro filodrammatiche trentine della Valle dei Laghi che hanno accolto con entusiasmo la possibilità di celebrare il loro convalligiano assieme al maestro Marco Graziola della Scuola Musicale di Arco.

Teatro Anselmi
P.zza V. Emanuele, 16 – Pegognaga (Mantova)
Tel 0376/550213
info@teatroanselmi.it




Scritto da: Teatro Anselmi
Data: 31 Marzo 2011
Categoria: Eventi
Tag:


Inserisci un commento