Domenica 3 Aprile 2011, ore 21 al nuovissimo Auditorium di San Giorgio (Mantova) – via Frida Kahlo: Firenze – Brescia, PRIMA semifinale del Trofeo Brancaleone

Trofeo Brancaleone Improvvisazione Teatrale
Trofeo Brancaleone

Improvisioni Ass. Cult. (MN) in collaborazione con Impropongo Ass. Cult. (RE) presenta il match d’improvvisazione teatrale categoria amatori.

Le formazioni:
Brescia: Paolo Zanzottera, Alessandro Zanetti, Alessandro Chiaf, Roberto Capo, Francesca Busseni (Cap)
Firenze: Francesco Renzoni, Caterina Tosi, Fiammetta Poltronieri, Giovanni Degli Innocenti, Massimiliano Manfredi.
Arbitra il sig. Aldo Carboni da Reggio Emilia

Siamo arrivati alla fase finale del primo Trofeo Brancaleone di match d’improvvisazione teatrale. Si vedrà ora chi è la squadra amatori più forte d’Italia.

Nella prima semifinale di domenica 3 aprile 2011 prossima sono in lizza due squadre che hanno ben figurato nelle eliminatorie. Brescia che ha all’interno qualche neo-professionista si candida obbligatoriamente alla vittoria finale del Torneo avendo battuto a sorpresa la squadra di Reggio Emilia. Firenze è invece da sempre la favorita d’Italia, vuoi per la simpatia che l’intercalar toscana suscita a tutte le latitudini italiane vuoi per la tradizione che vede lì la prima terra italiana dove si è giocato il match d’improvvisazione teatrale già dal 1988 con la L.I.F. (Lega Improvvisazione Firenze) tutt’ora in vita, gestita dal campione del mondo del 1999 Giovanni Palanza.

La successiva semifinale, domenica 10 aprile 2011 sarà un derby tutto emiliano, dove la sorprendente Modena ha battuto Arezzo, e Parma ha sconfitto la giovane Milano, squadra amatori che vede una giovanissima leva, piena di energia ma un po’ inesperta che ha sofferto la velocità e ricchezza di esperienza di qualche parmense.

Saranno le due vincenti di queste semifinali a giocare la finale di Sabato 16 Aprile 2011 e incoronarsi quindi vincitrie del Trofeo Brancaleone e difendere il titolo per un anno.

RIFERIMENTI
Enrico Maria Rinaldi – Presidente Improvisioni Ass. Cult.
www.improvsioni.it
Cell 392/5575072




Scritto da: Enrico Maria Rinaldi - Presidente Improvisioni Ass. Cult.
Data: 2 Aprile 2011
Categoria: Eventi
Tag:


Inserisci un commento