Sabato 4 giugno 2011, nella splendida cornice della Città Patrimonio dell’Umanità UNESCO, il Gruppo Storico “Città di Sabbioneta”, l’Associazione Pro Loco e l’Amministrazione Comunale organizzano la manifestazione “Il matrimonio del duca”.

Il Matrimonio del Duca a Sabbioneta (Mantova)A partire dalle 17, nello scenario di Palazzo Giardino i bambini desiderosi di immergersi in un’atmosfera cavalleresca saranno vestiti in stile medioevale e combatteranno per eleggere il re e la regina dando vita ad una vera e propria battaglia fra cavalieri che si concluderà con l’incoronazione finale del prescelto e della sua giovane sposa.

Alle 19 il falconiere Fabio Bonciolini porterà, direttamente dalla Toscana, tre bellissimi rapaci che farà esibire in giochi acrobatici.

Alle 21, in Piazza Ducale, si terrà la rievocazione del matrimonio fra Vespasiano Gonzaga e la terza moglie Margherita. La duchessa entrerà in Sabbioneta e ad attenderla, al calar della sera, sarà il futuro sposo Vespasiano, duca di Sabbioneta, che sposerà la giovane, circondato dalla sua fedele corte. A seguire, fra balli e duelli di spade, si terrà una grande festa in suo onore.

Musica rinascimentale e magiche atmosfere vi attendono per rendervi partecipi di questo evento unico, deliziandovi e immergendovi in fastosi festeggiamenti che solo Sabbioneta può offrire.

Il “Gruppo storico Città di sabbioneta” e ” La Parma”, vi offriranno romantici balli mente un misterioso sputafuoco, si esibirà in acrobatici giochi di fuoco, simbolo di allegria e festa, luce della notte, pericolo e mistero.

La manifestazione sarà chiusa dai “Cavalieri del Falcone” che si esibiranno in uno spettacolo di spade infuocate e giochi acrobatici, dando vita a giochi di fuoco che illumineranno Piazza Ducale sotto lo sguardo del Duca.

In Palazzo Giardino e Piazza Ducale, per la durata degli spettacoli, saranno allestiti punti ristoro dove poter mangiare e gustare i nostri prodotti tipici, l’entrata è libera.

Un’occasione da non perdere anche per gustare lo splendido scenario di Sabbioneta (Mantova) che ancora una volta vuole offrire una giornata all’insegna del divertimento e della cultura.




Scritto da: Comunicato stampa Associazione Pro Loco - IAT Sabbioneta
Data: 21 Maggio 2011
Categoria: Eventi
Tag:


Inserisci un commento