Torna anche quest’anno nel primo fine settimana di giugno l’appuntamento a Ceresara con la “Festa de la Saresa”, organizzata dall’Associazione “Compagnia delle Torri” in collaborazione con il Comune di Ceresara e con il Patrocinio della Provincia di Mantova.

Festa de La Saresa 2011 Ceresara (Mantova)Venerdì 3 giugno 2011 la Festa avrà inizio dalle ore 20.00 nella centralissima Piazza Castello, dove – oltre al servizio bar – sarà possibile assistere allo spettacolo “Reality Show” proposto dai ragazzi del BeeGroup di Ceresara che allieteranno con la loro simpatia il pubblico presente.

Per la serata di Sabato 4 giugno 2011 è in programma un concerto-tributo a Vasco Rossi con il gruppo “Colpa d’Alfredo”, una cover band del cantante – affermata a livello nazionale – che con la sua musica saprà coinvolgere il pubblico in un crescendo di emozioni. Dalle ore 19.00 sarà inoltre attivo il servizio ristorante lungo Via Roma dove sarà possibile degustare il tortello di ciliegia della Possenta, altre specialità alla ciliegia, piatti tipici o pizza.

La giornata di domenica 5 giugno 2011 sarà sicuramente la più impegnativa. Alle ore 9.00 verrà riproposta la colazione in Piazza, dove ovviamente sarà la ciliegia a far da padrone. La mattinata continuerà con l’ormai tradizionale presenza in paese delle rosse Ferrari per la IIIª edizione dell’incontro tra appassionati “Rosso Ciliegia – Rosso Ferrari” che, dopo il ritrovo, saranno impegnate in un tour sulle vicine colline moreniche. Dalle ore 19.00 sarà nuovamente attivo il servizio ristorante lungo Via Roma, mentre alle ore 21.00 si potrà assistere alla IIIª edizione della rassegna di danza Hip-Hop e moderna, alla quale saranno presenti alcune scuole di danza provenienti anche dalle province limitrofe.

Durante la tutta la manifestazione saranno presenti stands dei produttori locali di ciliegie e nella serata di sabato 4 e durante tutta la giornata di domenica 5 giugno sarà presente l’esposizione di una vettura Ferrari F.1 e la possibilità di provare alcuni simulatori di guida.

Per maggiori informazioni: www.festadelasaresa.com o visitando il sito dell’Associazione www.compagniadelletorri.it




Scritto da: Compagnia delle Torri - Ceresara
Data: 23 Maggio 2011
Categoria: Eventi, Feste e Sagre
Tag:


Inserisci un commento