Sabato 11 giugno 2011 alle ore 20:45 al Teatro Sociale di Mantova si terrà il “Saggio Accademico e Passi d’Addio” della scuola di ballo del Teatro Sociale diretta da Marina Genovesi.

Scuola di Ballo del Teatro Sociale di MantovaIl programma della serata vede il susseguirsi di coreografie frutto dello studio di un anno delle svariate discipline che offre la scuola: danza classica, passo a due, danza jazz, danza contemporanea e hip-hop.

Punto fermo della scuola è la presenza di Maestri d’eccellenza quali Bella Ratchinskaja, Marco Ferrini e Giovanni Lampugnani, che insieme alla Direttrice Marina Genovesi firmano le coreografie della serata, affiancati dalla forza nascente delle giovani coreografe Eleonora Mari, Caterina Stradiotto, Benedetta Ferrazzi e Roberta Muscò.

Le allieve che al termine degli studi si presenteranno al “Passo d’Addio” saranno: Maria Vittoria Azzi, Anna Elisabetta Galeotti, Alice Ghidoni, Margherita Lanzoni, Caterina Rossini e Francesca Tosi.

I brani presentati durante la serata saranno, tra gli altri, di autori come Tchaikowsky, Mozart, Pugni, Bizet, Strauss, Delibes e ancora Propellerheads, Aguilera, Jarabe de Palo, Jamiroquai e molti altri; una miscela di grandi classici e coreografie moderne e contemporanee che caratterizzeranno le due parti della serata messe in scena dalle allieve della Scuola e dalla “Compagnia di Balletto Marina Genovesi” formata da: Federica Bonora, Francesca Brutti, Valentina Cane, Benedetta Ferrazzi, Eleonora Mari, Roberta Muscò, Lara Palmarini, Greta Rubino, Caterina Stradiotto e Ilaria Zanandrea.




Scritto da: Scuola di Ballo Teatro Sociale di Mantova
Data: 7 Giugno 2011
Categoria: Eventi


Inserisci un commento