Inaugura oggi, 22 giugno 2011, alle ore 18,30 la mostra fotografica inserita nel programma della rassegna “Eterotopie” a Mantova. L’esposizione è allestita nella Loggia del Grano della Camera di Commercio di Via Calvi.

Grafie - Architettura per Immagini: mostra Fotografica a MantovaGli scatti esposti appartengono a Cristiano Giglioli, Giuseppe Gradella, Paolo Perina, Giulia Flavia Baczynsky, Kai-Uwe Schulte-Bunert e Marco Introini e saranno accompagnati dall’installazione sonora di Luca Richelli.

“-grafie” è un racconto per immagini che indaga il rapporto e l’equilibrio che intercorre tra uomo e habitat, tra segno architettonico e geografia del territorio.

“Questa narrazione – spiegano gli organizzatori- registra e rappresenta, con lo strumento della fotografia, realtà differenti in cui i segni del passato si mescolano alle presenze attuali, in luoghi in cui la permanenza di entrambi si rivela spesso senza soluzione di continuità, dove i significati dei segni che si sono mantenuti vanno perdendosi e le nuove realtà architettoniche si rivelano spesso sterili ed autoreferenziali, come navi con rotte perdute ed un cielo senza più stelle con cui orientarsi”.

L’evento è stato curato e ideato dalla Commissione Giovani dell’Ordine degli Architetti PPC di Mantova e rimarrà aperto al pubblico fino al 26 giugno 2011 con ingresso gratuito dalle 9,00 alle 20.00.

Si ringraziano gli sponsor che hanno contribuito alla realizzazione dell’evento.




Scritto da: Commissione Giovani OAPPC di Mantova
Data: 22 Giugno 2011
Categoria: Eventi


Inserisci un commento