Il progetto “GENIUS” presentato alla MELTING POT FEAST di Castel Goffredo (Mantova). La Cooperativa Sociale Partinverse domenica 3 luglio 2011 presenta a Castel Goffredo il progetto che coinvolge le biblioteche del Sistema Ovest Mantovano.

Genius: la biblioteca moltiplica i talentiContinua la promozione “itinerante” di “Genius: la biblioteca moltiplica i talenti”, azione finanziata attraverso il bando della Fondazione Cariplo “Favorire la coesione e l’inclusione sociale mediante le biblioteche di pubblica lettura”.

Il progetto verrà presentato domenica 3 luglio 2011 in occasione della Melting Pot Feast a Castel Goffredo.

Genius coinvolge le Biblioteche di Castiglione delle Stiviere, Castel Goffredo, Medole, Ponti sul Mincio, Casalmoro e Sabbioneta, ed ha lo scopo di arricchire e ampliare i servizi e le opportunità offerti dalle biblioteche comunali come soggetti attivi di azioni di integrazione sociale.

Le biblioteche offrono corsi e supporti gratuiti per lo studio e il lavoro e si propongono come spazi di relazione e aggregazione interculturale per cittadini e famiglie.

Partinverse cooperativa sociale, partner dell’iniziativa, promuove con animazioni e performance gli obiettivi di Genius, per farlo conoscere meglio nei diversi territori coinvolti.

L’appuntamento a Castel Goffredo è per domenica 3 luglio 2011, a partire dalle 17 fino a tarda serata, presso il Parco La Fontanella. Verranno allestite postazioni “animate” per informazioni e approfondimenti e un originale “flash mob” sul tema di libri, lettura e azioni del progetto.




Scritto da: Partinverse Cooperativa Sociale
Data: 3 Luglio 2011
Categoria: Eventi
Tag:


Inserisci un commento