Il mostro sacro del teatro Giorgio Albertazzi sale sul palco di Piazza Castello (20 luglio 2011) per la Fondazione Artioli. E il 22, sempre nel calendario di Mantova Città Estate, arrivano i ballerini-acrobati Kataklò

Torna il grande spettacolo a Mantova e Piazza Castello si fa palcoscenico per ospitare due protagonisti assoluti del teatro italiano: il mostro sacro della scena Giorgio Albertazzi mercoledì 20 luglio 2011 (ore 21.15) e la danza acrobatica dei travolgenti Kataklò venerdì 22 luglio 2011.

Già aperte le prevendite on line su www.vivaticket.it e da lunedì anche alla Casa del Rigoletto senza diritti di prevendita.

Messo in stand by, almeno per quest’anno, il festival estivo, la Fondazione “Umberto Artioli” Mantova Capitale Europea dello Spettacolo non lascia i mantovani a digiuno di grande teatro e propone due appuntamenti di prestigio all’interno del calendario di Mantova Città Estate, promosso dal Comune di Mantova.

Cornice degli eventi la suggestiva Piazza Castello. Sarà questa speciale location sotto le stelle ad accogliere Giorgio Albertazzi, una delle voci più alte del teatro contemporaneo e indiscusso protagonista della cultura italiana.

Giorgio Albertazzi a Mantova
Giorgio Albertazzi

Albertazzi porterà il suo ultimo spettacolo “Filosofi alle primarie”, un’originale operazione che vedrà l’istrionico attore sdoppiarsi per interpretare i filosofi Platone e Protagora che si sfideranno contrapponendo le differenti argomentazioni che hanno caratterizzato il loro pensiero. Una sorta di <>, come la definisce lo stesso Albertazzi, dove caratteristica peculiare dell’evento sarà la forte interazione con il pubblico. Saranno, infatti, proprio gli spettatori a decretare il vincitore tra i due pensatori, votandolo come se si trattasse di un gioco televisivo con il voto del pubblico. L’evento è prodotto da Procope Studio, scritto da Carlo Monaco e con la regia e l’adattamento di Giorgio Albertazzi.

Il secondo appuntamento organizzato dalla Fondazione “Artioli” vede, invece, protagonista l’energia dirompente dei Kataklò Athletic Dance Theatre, la compagnia di danzatori-acrobati, riconosciuti come una delle migliori espressioni della danza contemporanea. Il loro ultimo spettacolo “Light”, con le coreografie di Giulia Staccioli, gioca sul doppio significato della parola anglosassone: luce e leggerezza. Le incredibili doti tecniche e acrobatiche dei sette danzatori in scena, combinate a costumi, luci e invenzioni sceniche, creano un’atmosfera magica e surreale.

Mercoledì 20 luglio, ore 21.15
Piazza Castello – Mantova
Giorgio Albertazzi, FILOSOFI ALLE PRIMARIE
Biglietti: platea 25 euro, tribuna non numerata 18 euro

Venerdì 22 luglio, ore 21.30
Piazza Castello – Mantova
Kataklò Athlethic Dance Theatre, LIGHT
Biglietti: 25 euro

BIGLIETTERIA E PREVENDITE
Biglietteria alla Casa del Rigoletto (senza diritti di prevendita): da lunedì 11 luglio 2011, tutti i giorni dal lunedì al sabato dalle 17 alle 19. Il giorno dello spettacolo (20 e 22 luglio 2011) la biglietteria sarà aperta anche dalle ore 20 fino all’inizio dello spettacolo.

Info: 800.085.992

Prevendite on line: www.vivaticket.it

Fondazione “Umberto Artioli” Mantova Capitale Europea dello Spettacolo
T. 0376.221259
Numero Verde 800.085992
www.capitalespettacolo.it
fondazione@capitalespettacolo.it




Scritto da: Fondazione Mantova Capitale Europea dello Spettacolo
Data: 14 Luglio 2011
Categoria: Eventi


Inserisci un commento