Festa di presentazione del progetto “GENIUS” a Casalmoro. La Biblioteca Comunale e la Cooperativa Sociale Partinverse presentano giovedì 21 luglio 2011 a Casalmoro (MN) il progetto che coinvolge le biblioteche del Sistema Ovest Mantovano.

Presentazione progetto Genius a Casalmoro (Mantova)
Progetto Genius - Casalmoro (MN)

Continua la promozione “itinerante” di “Genius: la biblioteca moltiplica i talenti”: questa settimana è la volta di Casalmoro, con una festa dedicata proprio alla presentazione del progetto giovedì 21 luglio 2011 dalle ore 21.00 presso la Scuola Primaria “Don Milani” (via IV novembre n°41).

Il progetto Genius è un’azione finanziata attraverso il bando della Fondazione Cariplo “Favorire la coesione e l’inclusione sociale mediante le biblioteche di pubblica lettura” e coinvolge le Biblioteche di Castiglione delle Stiviere, Castel Goffredo, Medole, Ponti sul Mincio, Casalmoro e Sabbioneta.

Scopo del progetto è arricchire e ampliare i servizi e le opportunità offerti dalle biblioteche comunali come soggetti attivi di azioni di integrazione sociale.

Le biblioteche offrono corsi e supporti gratuiti per lo studio e il lavoro e si propongono come spazi di relazione e aggregazione interculturale per cittadini e famiglie.

Partinverse cooperativa sociale, partner dell’iniziativa, promuove con animazioni e performance gli obiettivi di Genius, per farlo conoscere in modo stimolante e coinvolgente nei diversi territori interessati.

Durante la festa di presentazione a Casalmoro, Partinverse condurrà piccole interviste creative per approfondire scopi e azioni del progetto e un originale “flash mob” sul tema di libri e lettura. La festa prevede una mediateca a cielo aperto con internet e gelato gratis per tutti (in collaborazione con la gelateria “La Favola”)

Maggiori informazioni e aggiornamenti su GENIUS si possono trovare sul sito www.progettogenius.it o nella pagina ufficiale “Genius-la biblioteca moltiplica i talenti” su Facebook.




Scritto da: Partinverse Cooperativa Sociale
Data: 19 Luglio 2011
Categoria: Economia, Eventi
Tag:


Inserisci un commento