Dal Santuario delle Grazie a Mantova, navigando sul Mincio illuminato dalla luna.

Plenilunio sul Mincio Estate 2011 - Barcaioli del Mincio
Plenilunio sul Fiume 2011

I Barcaioli del Mincio ripropongono l’affascinante escursione serale per ammirare l’ultimo plenilunio d’estate, una serata all’insegna della natura fluviale illuminata dalla luna.

Il prossimo appuntamento è per il 9-10-11 Settembre 2011 alle ore 19.00 dal porticciolo di Grazie di Curtatone nel parco sul retro del Santuario, suggestivo punto di partenza per assistere all’affascinante scenario delle Valli del Mincio.

Ritrovo alle 18,30 per un piccolo aperitivo, imbarco per navigare lentamente il fiume fino al lago Superiore, al tramonto tra luce e colori che mutano poco a poco e in grado di esprimere fascino e atmosfere di grande suggestione.

Navigando i canali, tra il fruscio dei canneti, e una sorprendente vegetazione acquatica, ammirando i colori della palude che volge all’autunno e che in ogni stagione dell’anno propone ambientazioni diverse e sempre affascinanti.

Ritorno tra le magiche atmosfere del chiaro di luna, fino all’incantevole scenario in notturna del Santuario delle Grazie, dove nel parco del porticciolo vi aspetta il ristoro con risotto alla mantovana e lambrusco.

Durante la navigazione gli esperti barcaioli nati e vissuti sul fiume, di cui conoscono tutti i segreti, vi accompagneranno con esperienza e professionalità.

Durata dell’evento 3 ore circa, con prenotazione obbligatoria.




Scritto da: barcaioli del mincio
Data: 26 Agosto 2011
Categoria: Eventi
Tag:


Inserisci un commento