Lunedì 12 settembre 2011 alle ore 21,00 tornano al Teatro Bibiena i concerti della rassegna I Luoghi e La Musica.

I Luoghi e la Musica Mantova 2011
I Luoghi e la Musica

Giunta alla quinta edizione, l’iniziativa dell’Associazione Culturale Pietro Pomponazzo, propone anche quest’anno esibizioni musicale di grande rilievo Si inizia, lunedì 12, con il concerto in famiglia “DA BACH A … BACH”.

Capostipite di una famiglia in cui la musica scandisce il tempo della quotidianità, Johann Sebastian Bach crescerà i propri figli al pensiero musicale, forgiando i legami familiari grazie alla forza educativa, pedagogica ed affettiva della musica stessa.

Il programma della serata proporrà l’ascolto della produzione cameristica di maggior rilievo composta dallo stesso Johann Sebastian e dai suoi figli Carl Philipp Emanuel, Wilhelm Friedemann e Johann Cristian.

Verranno eseguite le celebri Trisonate per Due Flauti e Basso continuo ed il Duo per Flauti, che vedranno impegnati sul palco del Bibiena Claudia Giottoli, e Roberto Fabiano (flauto), Cecilia Berioli (violoncello) e Antonella Antonioli (clavicembalo).

La voce di Antonella Antonioli ci condurrà, inoltre, ad esplorare la cantabilità italiana delle arie di Haendel e Caccini, coevi dei Bach, grandi creatori di musica Barocca.

Per informazioni www.associazionepomponazzo.it




Scritto da: Associazione Culturale Pietro Pomponazzo
Data: 9 Settembre 2011
Categoria: Concerti, Eventi


Inserisci un commento