“Ma che musica maestro”. Ricordate questo refrain, già sigla inizale dell’edizione 1970 di Canzonissima, primo cavallo di battaglia della Raffaella nazionale e memore dell’omonimo film Disney del ’46? Ebbene Paolo Cevoli l’ha ripreso come tema del suo nuovo show, che va in scena a Magnacavallo al Polivalente sabato 10 settembre 2011 alle ore 21 e 30.

Paolo Cevoli a Magnacavallo (Mantova)
Paolo Cevoli

L’evento ancora una volta porta la firma di Valeria Carnevali, già consigliere comunale e nel direttivo del Circolo Ricreativo Magnacavallese.

Cosa succederà? Le pataccate dell’assessore Paolo Cangini nello slang romagnolo diventano musica, quindi ci sarà di nuovo tanto da tridere ma anche tanto da ballare. La comicità diventa cabaret e protagonista è ancora una volta la Romagna, con la “a” aperta e la “m” lunga e sentirete storie di orchestre, cantanti, locali da ballo, impresari bidonari e discoteche. Parliamo di una “pazza” compilation musicale: da Raffaella Carrà passando per Whitney Houston e Diana Ross per arrivare a “Romagna Mia” e “O Sole Mio”.

E’ la Romagna di una generazione o forse due fa, che emerge dai discorsi stralunati made in Zelig e gli spot a fianco di Valentino Rossi di Cevoli.

Ma Cevoli stavolta non sarà solo: sul palco si esibiranno Caterina Soldati al canto (in tv 900 con Pippo Baudo) e Andrea Poltronieri al sax e alla voce (Colorado Cafè).

La regia è di Daniele Sala, ma non provate a dirgli che Cevoli è ancora un Imprenditore nonchè manager nel settore della ristorazione!




Scritto da: Marilena Buganza
Data: 10 Settembre 2011
Categoria: Eventi
Tag:


Inserisci un commento