Il Centro Internazionale del Libro Parlato A.Sernagiotto di Feltre sarà presente, anche quest’anno, a Mantova, in Piazza Sordello, al gazebo messo a disposizione dall’organizzazione degli eventi del Festivaletteratura 2011, arredato e gestito autonomamente.

Libro Parlato al Festivaletteratura 2011 Mantova
Libro Parlato al Festivaletteratura

L’incontro con il Libro Parlato è diventato un appuntamento atteso soprattutto da alcuni affezionati frequentatori del Festivaletteratura, che tra un evento e l’altro, gradiscono le proposte degli infaticabili lettori, in particolare nelle ore serali e notturne.

Le letture, segnalate fra gli “eventi collaterali” a pag. 122 della guida del Festivaletteratura, saranno aperte a tutti da giovedì pomeriggio 8 a domenica pomeriggio 11 settembre.

Il programma di massima, in formato cartoncino, verrà distribuito agli info-point, ai passanti, etc. ed esposto giornalmente ai lati del gazebo e inviato via mail a tutti i possibili indirizzi (istituzioni, stampa, radio e associazioni).

Le letture, che prevedono brevi racconti di autori italiani e stranieri, in vari momenti della giornata, prenderanno avvio nel pomeriggio di giovedì 8 settembre.

Segnalo, in particolare, alcune interessanti proposte che gli amici lettori inseriranno fra le letture non stop:
Venerdi dalle 18 alle 20 il gruppo di Schio presenterà “Dal libro al film”
Sabato dalle 10,30 alle 12,30 – Letture animate per bambini proposte dal Gruppo di San Vito al Tagliamento e dalle 20 alle 22 il gruppo di Bologna proporrà “Eroi di carta e non”
Domenica dalle 10,30 alle 12,30 “Voci femminili nella letteratura, nel teatro e nella poesia” proposte dal gruppo di Cremona).
Infine sarà il gruppo di Mantova a proseguire nel pomeriggio domenicale fino alla conclusione del Festival con letture varie anche a più voci.

Carla Somensari

Per informazioni sulle attività dell’Associazione consiglio di consultare il sito web www.libroparlato.org info@libroparlato.org

Centro Internazionale Libro Parlato – A.Sernagiotto – Feltre (BL) tel. 0439 – 880425 – fax 0439 – 847288
Per MN carlasomensari@gmail.com 349.8219017




Scritto da: Centro Internazionale del Libro Parlato di Feltre
Data: 11 Settembre 2011
Categoria: Eventi
Tag:


Inserisci un commento