Domenica 25 settembre 2011 per “FAI il pieno di cultura” va in scena al Teatro Anselmi “La leggenda di Redenta Tiria” pièce teatrale della Compagnia Teatri Possibili ispirata al bestseller di Salvatore Niffoi e portata in scena da Corrado D’Elia

La leggenda di Redenta Tiria - Pegognaga (Mantova)
La leggenda di Redenta Tiria

Domenica 25 settembre 2011 alle 20.45 presso il Teatro Anselmi di Pegognaga La compagnia Teatri Possibili presenta “La leggenda di Redenta Tiria”, pièces teatrale ispirata al bestseller di Salvatore Niffoi e portata in scena da Corrado D’Elia.

L’evento è inserito nel cartellone di spettacoli di “FAI il pieno di cultura” promosso da Regione Lombardia e Provincia di Mantova in programma al Teatro Anselmi grazie alla collaborazione del Comune di Pegognaga e Fondazione Aida.

In scena ci sono un leggio, uno sgabello, e l’attore che da voce alle storie di Niffoi.

Sulle musiche di Marisa Sannita, canzoni in lingua sarda ricreata su sonorità contemporanee, D’Elia evoca le amare esistenze del paese immaginario di Abacrasta dove tutti, ad un certo punto della loro esistenza, si impiccano. Finché un giorno appare Redenta Tiria, «una femmina cieca, con i capelli lucidi come ali di corvo e i piedi scalzi», e i suicidi cessano.

Corrado D’Elia utilizza una lingua ibrida, basata sull’intreccio di italiano e limba (una varietà della lingua sarda) per raccontarci le asperità, la forza e la magia della Sardegna: un’isola densa di storia, tradizioni e credenze.

Biglietto: evento a ingresso libero.

Teatro Anselmi 
Piazza Vittorio Emanuele, 16 – Pegognaga (MN).
Tel 0376/550213 – info@teatroanselmi.it

Fondazione Aida
Tel: 045/8001471– fondazione@f-aida.it www.fondazioneaida.it

Informazioni per la stampa
Ufficio Stampa // Fondazione Aida Monica Fattorelli
Tel. 045 800 1471 – 045 595284 – fax 045 800 9850
e-mail: stampa@f-aida.it – www.fondazioneaida.it




Scritto da: Fondazione Aida
Data: 23 Settembre 2011
Categoria: Eventi
Tag:


Inserisci un commento