Sabato 22 Ottobre 2011, presso l’Aula Magna della Fondazione Università di Mantova, si terrà un Seminario sulle Medicine Orientali.

Seminario Medicine Orientali MantovaEsso è stato organizzato da Ethica onlus, CISMO di Brescia, Fondazione Università di Mantova, Ordine dei Farmacisti e FederFarma, e con il patrocincio dell’ Ordine dei Medici e della Azienda Ospedale “Carlo Poma”.

Esso è rivolto in particolare ai Medici e Farmacisti, ma è aperto a tutte le altre professioni sanitarie e psicosociali.

Relatori saranno il Prof. F. Donato della Facoltà di Medicina di Brescia, Dr. A Morandi neuroscienziato e Presidente della Società Italiana di Medicina Ayurvedica, Dr.ssa M. Sandri insegnante di Raja Yoga e di Meditazione.

Il seminario ha lo scopo di presentare i principi e alcune applicazioni della Medicina tradizionale indiana (Ayurveda) e delle tecniche di meditazione nella realtà occidentale.

Gli organizzatori ritengono che le medicine orientali non debbano sostituirsi alla medicina occidentale, ma integrarla, recuperando in particolare la componente antropologica e spirituale dell’uomo, come mezzo per attuare l’autoguarigione e mantenere lo stato di salute. Ciò in accordo con la visione olistica promossa dalla Organizzazione Mondiale della Sanità e fatta propria dalla Regione Lombardia, nel suo programma di cooperazione con la stessa OMS.

Il Seminario inizierà alle 8.30 e si concluderà alle 13.30; la partecipazione è gratuita.




Scritto da: Ethica onlus Mantova
Data: 20 Ottobre 2011
Categoria: Corsi, Eventi


Inserisci un commento