Le iniziative per il periodo delle festività natalizie a Mantova sono state presentate in Comune dal sindaco Nicola Sodano insieme al nutrito programma di “Mantova Mille luci 2011 -2012” mercoledì 23 novembre 2011.

Mantova Mille Luci 2011 2012
Mantova MilleLuci 2011-2012

Alla organizzazione dei numerosi eventi hanno fattivamente collaborato e contribuito, stante il particolare momento di grande crisi del Paese, il vicesindaco Germano Tommasini, gli assessori comunali ai Grandi Eventi Enzo Tonghini e al Turismo Vincenzo Chizzini, e anche il presidente cittadino di Confcommercio Stefano Gola e il direttore della Confesercenti Davide Cornacchia.

In evidenza segnaliamo l’inaugurazione delle luminarie fissata in piazza Mantegna alle ore 17,30 di sabato 26 novembre 2011, sarà il momento ufficiale di apertura del cartellone di eventi in programma nei vari punti della città che ci accompagneranno fino all’inizio del nuovo anno 2012.

Il programma scaricabile qui prevede circa 250 eventi, organizzati sia per genere sia cronologicamente, ci sono eventi culturali, musicali, teatrali nei luoghi più belli e significativi di Mantova.

La rassegna è molto ricca proprio grazie alla collaborazione tra Comune e soggetti privati, novità molto gradita dai rappresentanti istituzionali.

Torna la pista di pattinaggio su ghiaccio che sarà allestita da sabato 3 dicembre 2011 in piazza Virgiliana e sarà gestita dalla campionessa olimpionica di danza sul ghiaccio Matilde Ciccia.

Da giovedì 8 dicembre 2011, festività dell’Immacolata, le vie cittadine saranno animate dalle bancarelle del Mercatino di Natale, i bambini potranno circolare divertendosi con il trenino che farà capolinea in piazza Canossa dal primo week-end di dicembre e sarà presente per il periodo di tutte le vacanze natalizie fino all’8 gennaio.

Piazza delle Erbe ospiterà il tradizionale Concerto di fine anno per la festa di Capodanno 2012 con Andrea Mingardi ed i fuochi d’artificio sul lago Inferiore.

La musica accompagnerà le feste natalizie con numerosi concerti, il teatro Bibiena ogni domenica pomeriggio alle ore 17 presenterà un concerto e altri appuntamenti musicali; il centro storico accoglierà le passegiate storico-artistiche con guida e appuntamenti gastronomici.




Scritto da: MantovaNotizie.com
Data: 26 Novembre 2011
Categoria: Eventi


Inserisci un commento