Bancarelle di Natale a Solferino in contrada Pozzo Catena, domenica 4 dicembre 2011

Bancarelle Natale 2011 Solferino (MN)L’ormai tradizionale manifestazione, alla sua 19° edizione, è organizzata dall’Associazione Pozzo Catena.

L’affascinante borgo del Pozzo, nell’occasione isola pedonale, crea un percorso capace di offrire diversi spunti interessanti grazie alla presenza di una settantina di espositori che presenteranno il meglio della loro produzione ispirata al più tradizionale spirito natalizio.

Particolarmente curate le bancarelle partecipanti al concorso indetto dall’Associazione organizzatrice, che offre un premio alla bancarella più bella e natalizia.

L’offerta al pubblico spazierà, come di consueto, dai prodotti artigianali, artistici per la casa alla produzioni in ceramica, legno, stoffa, vetro e metalli preziosi.

Interessanti e graziosi gli oggetti esposti che vanno dalla ceramica alle terrecotte, opere di pittura di vario genere, oggetti di bricolage realizzati con le più svariate tecniche, manufatti in tessuto, vetro, metalli semipreziosi e legno.

Numerosi i momenti di animazione che faranno da cornice al mercatino: spettacoli di magia con il simpaticissimo mago Rendix, laboratori di decorazioni natalizie, musiche natalizie dal vivo, naturalmente per i piccoli le trucca bimbi, babbo Natale…
Il mercatino inizierà alle ore 10.00 e resterà aperto fino all’imbrunire, nel pomeriggio un regalo sotto l’albero di Natale per tutti i piccoli visitatori che scriveranno un pensiero sul Natale.

Oltre a tutto questo, i visitatori troveranno ad attenderli, come di consueto, lo spazio dedicato alla degustazione, dove fare una breve sosta e gustare i prodotti tipici locali, dolci natalizi, vin brulè, “patùna” (castagnaccio), “chisola con le grepole” (ciccioli), pane e salame, immancabili le torte fatte in casa e dolci caserecci e vino nostrano.

Un’occasione dunque per tutti coloro che desiderano cimentarsi nell’acquisto dei regali natalizi senza dover subire quella folla che contraddistingue i centri commerciali e i negozi cittadini nel periodo delle feste.




Scritto da: ASSOCIAZIONE POZZO CATENA
Data: 27 Novembre 2011
Categoria: Eventi
Tag:


Inserisci un commento