Pioggia neve o tempesta nessuno mi ferma se son sulla mia Vespa! E’ giunto il momento del 5° Cimento Invernale – Trofeo 3 Laghi organizzato da Vespa Club Mantova.

Vespa Club Mantova, logoL’appuntamento è fissato per il 4 dicembre 2011 ore 7:30 a Mantova in Piazzale Ragazzi del ’99, dove 70 intrepidi vespisti provenienti da tutta Italia e non, si daranno battaglia sul filo del cronometro in una entusiasmante gara di regolarità vespistica, che vedrà i concorrenti impegnati in numerose serie di prove speciali, di notevole difficoltà e due tour cittadini della lunghezza di circa 10 km ognuno, dove il solo aiuto che avranno a disposizione per orientarsi sarà il roadbook fornito dagli organizzatori.

Elenco partenti alla mano, ci accorgiamo subito che il gotha del regolarismo vespistico nazionale ed internazionale non manca all’appello. Tra i nomi più altisonanti possiamo leggere da Rovereto Leonardo Pilati pluricampione di gimkana, trial ed ora anche di regolarità insieme ad altri compagni di squadra, da Viterbo il campione italiano vesparaid 2010 Ale Bisti con altrettanti validi compagni, da Foligno il campionissimo Marco Tomassini vincitore di due precedenti edizioni e non solo, per citare altre vittorie basti pensare alla Milano/Taranto , alla Centopassi, Motogiro, la “1000 km Vespistica – ed. 2011” e vari titoli nazionali.

Da non dimenticare anche la presenza del mantovano Claudio Federici campione europeo vespa Rally 2009- 2010 e vincitore della precedente edizione, sempre presente anche la squadra di Milano con validi regolaristi come Carlo Bozzetti e Gaetano Traversi, dal Bolognese Belletti Renato gimkanista e regolarista dagli anni sessanta sino ad oggi, affiancato dal Forlivese Elvezio Biserni ancora sulla breccia e grande voglia di fare.

Qualcuno potrebbe pensare che tutto questo non si addica ad un mondo in rosa e invece non è così, nell’elenco dei partecipanti possiamo leggere anche tre regolariste femminili, Magenta Lucia (V.C Milano), Tasso Anna (V.C Torino) e Rabbi Daniela (VC Volta Mantovana) che sicuramente non si faranno intimorire e daranno del filo da torcere ai compagni.

Saranno presenti anche partecipanti di Treviso, Montecchio Emilia, Recanati, Oltrepo, Torino, RoqueBrun(Francia), Sirmione, Brescia, Parma, Rovigo, Carpi, Chiari, Bolzano, Verona, Pontedera e Castelfranco Emilia.

Ricordiamo inoltre che i partecipanti oltre a sfidarsi per l’ambito Trofeo 3 Laghi, quest’anno, se gareggeranno in sella ad una Vespa Primavera o ad una ET3, potranno ambire anche al Trofeo Memorial Romano Mozzina, caro amico e socio del Vespa Club Mantova prematuramente scomparso dopo brevissima malattia nel corso di quest’anno.

Al termine della gara seguiranno il pranzo e le premiazioni con i saluti di commiato e un arrivederci al 2012 per la 6 edizione del Trofeo tre Laghi città di Mantova.

Tutti sono invitati, lo spettacolo è assicurato, la mitica vespa sarà la protagonista indiscussa di questo 4 Dicembre, facendo rivivere emozioni che il tempo non ha mai cancellato, vi aspettiamo.

Dainese Matia
Direttivo Vespa Club Mantova
————————————————–

Vespa Club Mantova
Via Monte Grappa, 16 – 46010 Levata di Curtatone (Mantova)
Presidente Claudio Federici Tel. 329.3709725 Email: claudiovespa.mn@gmail.com
Vice Presidente Gabriele Bordanzi Tel. 335.6964478 Email: gabriele@bordanzi.it www.vespaclubmantova.it
info@vespaclubmantova.it




Scritto da: Vespa Club Mantova
Data: 28 Novembre 2011
Categoria: Eventi


Inserisci un commento