Mantova Tango International Festival 2011
10a edizione
7-8-9-10-11 dicembre 2011
Mantova

Mantova Tango International Festival 2011
Mantova Tango International Festival

La X edizione di Mantova International Tango festival si svolgerà a Mantova con numerosi appuntamenti in programma dal 7 all’11 dicembre 2011.

Mantova , capitale dei festival accoglie la manifestazione internazionale di promozione del tango che porterà in città turisti da tutto il mondo grazie all’associazione “E Allora Tango” presieduta da Maria Elena Macchini e la collaborazione e patrocinio del Comune e della Provincia di Mantova.

Sarà presente l’orchestra “Ensamble Hyperion” che accompagnerà, sabato 10 dicembre 2011, al Teatro Bibiena, lo spettacolo di storie di tango “Music Tango Show” che fonde diverse forme artistiche quali la prosa e la danza con la musica live.

Una mostra fotografica “Tango e Movimento”, allestita dall’associazione dei giovani architetti mantovani, sarà visitabile presso il Palazzo della Ragione.

L’Arci Tom ospiterà una maratona di tango con musicalizadores italiani e una special guest da Berlino da mercoledì terminerà giovedì sera. Coppie di maestri di tango del calibro di Mariano “Chicho” Fromboli e Juana Sepulvda, Adrian Ferreyra e Dana Frigoli, Pablo Inza e Noelia Hurtado daranno lezioni di ballo a cui gli appassionati potranno iscriversi.

Il festival che è noto anche in Argentina offrirà nella sede del PalaBam tre sere di musica dal vivo da venerdì 9 a domenica 11 dicembre con musicisti italiani e argentini tra i quali il celebre Felix Picherna, simbolo del famoso Villa Urguiza,quartiere milonguero di Buenos Aires.

Sabato 10 e domenica 11 dicembre 2011 il teatro Sociale, nel cuore del centro storico ospiterà speciali matiné danzanti mentre il venerdì e il sabato, dopo le serate, gli instancabili tanghero potranno esibersi nelle danze con musicalizador irlandesi fino al mattino nello spazio Sant’Orsola.

Per informazioni e programma: http://www.ealloratango.it/festival/es/




Scritto da: MantovaNotizie.com
Data: 7 Dicembre 2011
Categoria: Eventi


Inserisci un commento