A teatro con la Tango Spleen Orquesta Musica e danze argentine a Poggio Rusco

E’ di scena il tango mercoledì 21 Dicembre 2011 alle ore 21,00 presso il Teatro Auditorium di Poggio Rusco (MN) che presenta, all’interno della stagione teatrale 2011/2012, l’emozionante spettacolo di musica e danza interpretato dall’orchestra italo-argentina Tango Spleen con la partecipazione dei ballerini Anibal Castro e Griselda Bressan.

Tango Spleen Orchestra Musica Argentina
Tango Spleen Sexteto

I Tango Spleen sono un’orchestra di rilievo nel panorama del tango. Diretti da Mariano Speranza, hanno raccolto successi dalla Norvegia alla Corea del Sud e svolgono una intensa e regolare attività concertistica presso le principali città italiane.

Rivelazione al Festival di Tango de La Falda in Argentina, uniscono allo stile incisivo che li contraddistingue un’energia travolgente, capace di coinvolgere in modo diretto qualsiasi pubblico.

Per l’occasione presentano un programma dedicato alle grandi orchestre di tango del secolo scorso, con musiche di Pugliese, Di Sarli, Piazzolla, Salgan, Firpo, reinterpretando arrangiamenti classici con nuovi timbri e nuove sonorità e concedendosi qualche incursione nel mondo del folklore argentino.

Non mancheranno le composizioni originali tra cui la celebre “Milonga Schupi” che si è aggiudicata il concorso nazionale Suoni Senza Confini nel 2010 e le musiche dell’ultimo lavoro discografico intitolato “Tipico”.

Sul palco si esibiranno l’argentino Mariano Speranza nel duplice ruolo di pianista e cantante, Andrea Marras al violino, Giampaolo Costantini al bandoneon, la modenese Elena Luppi alla viola, Gian Luca Ravaglia al contrabbasso e Silvio Jara di Buenos Aires a chitarra e percussioni.

Con abiti tradizionali e rigorosamente sulla musica dal vivo danzeranno i maestri di tango Griselda Bressan e Anibal Castro, una coppia argentina affiatata e sempre capace di stupire.

Lo spettacolo si svolge presso il Teatro Auditorium in Piazza C.Ghelli, Poggio Rusco (Mn).

Per informazioni: www.teatroauditorium.it

Per informazioni: www.tangospleen.com




Scritto da: www.tangospleen.com
Data: 16 Dicembre 2011
Categoria: Eventi, Spettacoli, Teatro
Tag:


Inserisci un commento