La corale “Isabella Gonzaga” da appuntamento venerdì 23 dicembre 2011 (ore 20.45) a San Giorgio di Mantova (MN) per il tradizionale concerto natalizio.

Venerdì 23 dicembre 2011 (ore 20.45) presso la Chiesa Parrocchiale San Giorgio Martire le 40 componenti della corale “Isabella Gonzaga” offriranno un concerto fresco e fruibile… portando a San Giorgio di Mantova un po’ di essenze “black”.

Corale Isabella Gonzaga di Porto Mantovano (Mantova)
Corale Isabella Gonzaga

Il repertorio del concerto Sulle ali dello spirito è un concentrato di gospel e spiritual secondo la tradizione dei neri d’america, che propone pezzi molto coinvolgenti tra cui anche famosi brani sacri, per spaziare anche sul canto popolare tanto caro alla nostra tradizione, fino ai brani della musica leggera.

Guidata dal maestro Emanuele Mazzola, la corale femminile promette uno spettacolo dove il divertimento si fonde con l’impegno, per regalare un momento di serenità e allegria, ma anche un chiaro messaggio di amore e fratellanza fra le genti.

In tredici anni di attività la formazione canora di Porto Mantovano (MN) ha contribuito alla diffusione della musica e del bel canto attraverso numerosi concerti in provincia, fuori provincia e anche all’estero, e la partecipazione quest’estate all’Internationalchoirfestival dell’Alta Val Pusteria.

Evento a ingresso libero.

L’appuntamento rientra nella stagione di prosa organizzata dal Comune e Fondazione Aida, ed è realizzato in collaborazione con AVIS San Giorgio di Mantova, AIDO San Giorgio di Mantova, Girasole Onlus, e la Parrocchia San Giorgio Martire.

Chiesa parrocchiale San Giorgio Martire 
San Giorgio di Mantova (MN).



Informazioni
Fondazione Aida 
tel. 045 800 1471 – 045 595284 – fax 045 800 9850 – e-mail: fondazione@f-aida.it 
- www.fondazioneaida.it – www.facebook.com/fondazioneaida

Informazioni per la stampa e accrediti:

Fondazione Aida // Ufficio Stampa // Monica Fattorelli
 stampa@f-aida.it tel. 045 800 1471 – fax 045 800 9850




Scritto da: Fondazione Aida
Data: 20 Dicembre 2011
Categoria: Concerti, Eventi
Tag:


Inserisci un commento