Il coro “Damavoci Gospel Singers” da appuntamento venerdì 23 dicembre 2011 (ore 20.45) al Teatro Comunale di Marmirolo (MN) per il tradizionale concerto natalizio.

Venerdì 23 dicembre 2011 alle ore 20.45, le trenta ragazze dirette da Paola Mattiazzi offriranno al Teatro Comunale un concerto fresco e fruibile con brani Gospel di ultima generazione… portando a Marmirolo (MN) un po’ di essenze “black”.

coro Damavoci Gospel Singers
Damavoci Gospel Singers

Le cantanti si esibiranno in un ricco repertorio di gospel moderno con arrangiamenti funcky-soul, ma anche rock-pop che arricchiscono e rendono unici anche brani classici. Verranno eseguiti alcuni rappresentano i caposaldi della musica gospel mondiali a cui sono stati affiancati pezzi del gospel italiano e brani di musica pop o tratti da Musical come “Joyful” (versione Sister Act III), “I will Follow Him” e “Oh happy day“.

Si segnala che il coro nel 2002 ha collaborato con l’orchestra di archi “Lybera Musica” – fondata dal maestro Luca Pozza e composta da una selezione di musicisti dell’Ente Lirico di Verona -; mentre attualmente viene accompagnato dal “Cotton Quintet”, gruppo musicale composto da insegnanti di musica e musicisti della zona di Verona.

Ensemble vocale femminile costituitosi nel 2000 a Legnago (VR), il coro Damavoci Gospel singers a Marmirolo (MN) promette uno spettacolo per le orecchie ma soprattutto per gli occhi, visto il numero di coristi e strumentisti con le loro coreografie, minime ma efficaci.

L’appuntamento rientra nella stagione teatrale 2011/2012 organizzata da Fondazione Aida e il Comune di Marmirolo (MN).

Paola Mattiazzi – direttrice artistica Originaria di Legnago (Verona), dal 1986 canta nei “Popezo Blues Band”, formandosi a questo tipo di repertorio. Successivamente partecipa ad importanti Blues Festival a Milano e Rimini.
 Studia pianoforte al Conservatorio di Verona, e successivamente approfondisce la cultura del canto come allieva al MAS di Milano. 
Dal 2003 ha iniziato un corso di approfondimento del metodo di “Tecnica funzionale della voce di Gisela Rohmert”, con il Maestro Luciano Borin del Conservatorio di Padova, metodo vocale innovativo per il territorio nazionale.
 Dal 2009, ammessa con il massimo dei voti, frequenta il triennio sperimentale di musica jazz presso il conservatorio di Rovigo, sotto la guida dei più grandi nomi del jazz internazionale, tra i quali la cantante Tiziana Ghiglioni. Sempre nel 2009 diventa direttrice artistica del Damavoci Gospel singers.

Informazioni

Biglietto: dai 10 ai 18 euro. Prenotazione sul sito www.teatromarmirolo.it. Tel 0376/466476 – info@teatromarmirolo.it

Teatro Comunale di Marmirolo
Piazza Roma, 16 – 46045 Marmirolo (MN)

Fondazione Aida
tel. 045 8001471 – 595284 – fondazione@f-aida.it – www.fondazioneaida.it

Informazioni per la stampa e accrediti: 

Ufficio Stampa – Monica Fattorelli 
 tel. 045 800 1471 – 045 595284 – e-mail: stampa@f-aida.it – www.fondazioneaida.it




Scritto da: Fondazione Aida
Data: 20 Dicembre 2011
Categoria: Concerti, Eventi
Tag:


Inserisci un commento