La storia di una profonda amicizia tra un rondinotto e un principe andrà in scena a Marmirolo (MN), per la Rassegna Famiglie a teatro organizzata dal Comune di Marmirolo e Fondazione Aida.
 Lo spettacolo “Il principe felice”, tratto da una novella di Oscar Wilde, sarà presentato lunedì 26 dicembre al Teatro Comunale.


Lunedì 26 dicembre 2011 nuovo appuntamento della rassegna Famiglie a teatro organizzata dal Comune di Marmirolo e Fondazione Aida. 
 Alle ore 16 al Teatro Comunale è di scena lo spettacolo Il Principe felice di Fondazione Aida, liberamente tratto da una delle fiabe più note, belle, ironiche e commoventi di Oscar Wilde.

Il principe felice, Teatro Marmirolo (Mantova)
Il principe felice

Lo spettacolo porta in scena la storia di una profonda amicizia che nasce tra un rondinotto e un principe, ormai statua impreziosita da gioielli pregiati.

Amicizia che si evolverà fino a diventare amore e condivisione di una sorte apparentemente amara. Nonostante l’arrivo imminente dell’inverno la rondine rimane per aiutare il principe a distribuire le sue ricchezze ai poveri della città, dei quali non si era mai accorto perché costretto a vivere perennemente dentro le mura del suo invalicabile castello.

Sul palcoscenico due attori che narrano, si muovono, cantano, e dalle cui mani, dal nulla, come per magia, utilizzando pezzi di carta e cartoncino, tutto nasce e la storia si dipana. Sotto gli occhi dello spettatore si formano nuvole, rondini, angeli e fiori.

Uno spettacolo dolce, vivace, ironico e commovente proprio come lo è la fiaba capolavoro di Oscar Wilde.

Copy Barbara Rigon.
Produzione: Fondazione Aida
con: Lorenzo Bassotto e Roberto Macchi
regia: Lorenzo Bassotto
tecnico audio-luci: Matteo Pozzobon / Claudio Modugno

Biglietto: dai 3,50 ai 5 euro. 
Acquisto on-line sul sito www.teatromarmirolo.it

Teatro Comunale di Marmirolo
Piazza Roma, 16 – Marmirolo (MN)
Tel 0376/466476 – info@teatromarmirolo.it.

Informazioni per la stampa:
Fondazione Aida // Ufficio Stampa – Monica Fattorelli
Tel. 045/8001471 – 045/595284 – stampa@f-aida.it – www.fondazioneaida.it – www.facebook.com/fondazioneaida




Scritto da: Fondazione Aida
Data: 24 Dicembre 2011
Categoria: Eventi
Tag:


Inserisci un commento