Venerdì 6 gennaio 2012 (ore 20.45) il Teatro Comunale di Marmirolo (MN) diventa luogo d’incontro tra il Coro Voci del Mincio e il Coro Medio Chiese, che saliranno sul palco per proporre il concerto “Lungo i fiumi”.

Coro Voci del Mincio - Mantova
Coro Voci del Mincio

Il Teatro Comunale di Marmirolo il 6 gennaio (ore 20.45) diventa luogo d’incontro tra due cori che con i loro repertori ci raccontano il prezioso patrimonio contenuto nel canto popolare.
 Il coro locale Voci del Mincio e il coro Medio Chiese da Calcinato (BS) proporranno il concerto “Lungo i fiumi”: filo comune per tutti i coristi, oltre alla passione per il canto, l’azzurro delle acque ed il verde delle sponde che si estende nei territori da cui provengono.

Condividere fatica e passioni, mettersi all’unisono con gli altri ed altre provare a conciliare voci diverse, dare spazio, costruire amicizie. I due cori protagonisti nascono con questi presupposti.

Alla fine del 2011 nasce a Marmirolo (MN) il coro Voci del Mincio, diretto dal Maestro Mario Rebecchi, dando vita ad un progetto che mette assieme 30 coristi provenienti da diversi comuni del territorio (Marmirolo, Porto Mantovano, Marmirolo, Goito, Roverbella, Volta Mantovana) e da pluridecennali precedenti esperienze in altre formazioni corali (corale “La Favorita”, coro “I Cantori del Caldone”, coro “San Sebastiano”).

Sempre nel 2011 si forma a Calcinato di Brescia il Coro Medio Chiese, che con i suoi 30 componenti diretti dal maestro Renzo Troglio, raggiungono in breve tempo ottimi risultati, che li porta a rappresentare Bresci e l’Italia alla giornata europea delle lingue e festival dei Cori presso il Teatro Sociale di Brescia.

La serata rientra nella stagione teatrale 2011/2012 organizzata dal Comune di Marmirolo (MN) e Fondazione Aida.

Biglietto: dai dai 6 ai 10 euro. Acquisto on-line sul sito www.teatromarmirolo.it

Teatro Comunale di Marmirolo
Tel 0376/466476 – info@teatromarmirolo.it
Piazza Roma, 16 – Marmirolo (MN).

Informazioni per la stampa e accrediti:
Fondazione Aida // Ufficio Stampa // Monica Fattorelli 
stampa@f-aida.it tel. 045 800 1471 – fax 045 800 9850




Scritto da: Fondazione Aida
Data: 3 Gennaio 2012
Categoria: Concerti, Eventi
Tag:


Inserisci un commento