Venerdì 6 gennaio 2012 alle ore 16 all’Auditorium del Centro Culturale San Giorgio nuovo appuntamento cinematografico con il film “Polar express” di Robert Zemeckis.

The Polar express film locandina
The Polar express

Venerdì 6 gennaio 2012 presso L’Auditorium San Giorgio alle ore 16 quinto appuntamento della rassegna cinematografica della stagione “Che Spettacolo!”, organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di San Giorgio di Mantova in collaborazione con Fondazione Aida.

Sarà proiettato “Polar express”, l’ultimo film di Robert Zemeckis con Tom Hanks, che si propone come un viaggio nel Luna Park del Natale, carico di effetti speciali,di sali e scendi sulle rotaie, nella più classica tradizione dei rollercoaster.

Un ragazzino è sdraiato nel suo letto, sveglio la vigilia di Natale, eccitato e attento. Aspetta. Vuole udire qualcosa che ha paura di non aver mai sentito, il suono delle campanelle della slitta di Babbo Natale. A cinque minuti alla mezzanotte improvvisamente un rombo fragoroso fa sobbalzare il ragazzo, che attraverso i vetri appannati vede una cosa straordinaria: un treno nero lucido che si ferma proprio davanti a casa sua. Il ragazzo si precipita fuori, con indosso solo il pigiama e le pantofole, e il macchinista, che sembra lo stia aspettando, gli chiede: “Allora, vieni?”. “Dove?” “Ma come, al Polo Nord ovviamente.

Questo è il Polar Express”… Tratto dall’omonimo libro illustrato di Chris Van Allsberg (al cinema fu portato anche il suo Jumanji), il lavoro del regista dei Ritorno al futuro, Contact e Chi ha incastrato Roger Rabbit? Si presenta allo stesso tempo, una riflessione sull’immaginazione, sull’esplorazione di mondi «altri» e una conquista tecnologica.

Biglietto: 5 euro (intero) // 4 euro (ridotto)

Auditorium Centro Culturale San Giorgio
Via Frida Kalho, San Giorgio di Mantova (MN)

Informazioni

tel 0376/466476
fax 045/8009850
email: fondazione@f-aida.it

Informazioni per la stampa e accrediti
Fondazione Aida/ Ufficio stampa
tel. 045 800 1471 – fax 045 800 9850 
e-mail: stampa@f-aida.it – www.fondazioneaida.it – www.facebook.com/fondazioneaida




Scritto da: Fondazione Aida
Data: 4 Gennaio 2012
Categoria: Cinema, Eventi, Spettacoli
Tag:


Inserisci un commento