Uno spettacolo brillante, comico ed ironico giocato, narrato e vissuto in mezzo al pubblico. Questo e molto altro è Turlupupù, che Il gruppo teatrale il Palcaccio porterà in scena all’Auditorium San Giorgio (via Frida Kalho, San Giorgio di Mantova) sabato 21 gennaio 2012 alle ore 20.45.

Turlupupù Gruppo Teatrale il Palcaccio
Turlupupù

Turlupupù del gruppo teatrale Il Palcaccio è il nuovo appuntamento della rassegna teatrale “Che spettacolo!”, organizzata dal comune di San Giorgio con Fondazione Aida.

Il 21 gennaio 2012 alle ore 20.45 andrà in scena un divertente “faccia a faccia” tra attori e spettatori, chiamati a diventare loro stessi protagonisti delle varie storie che faranno diventare il teatro il luogo del “quotidiano”, dove le donne saranno il più delle volte protagoniste con dialoghi che sfateranno il mito secondo cui sono costituzionalmente poco in grado di far ridere o infelici nell’usare l’arma del doppio senso solitamente riservata ai soli uomini.

Tra le firme dei dialoghi portati in scena spiccano, non a caso, Luciana Littizzetto e Franca Valeri. 

Ogni tanto la danza si inserirà come una tavolozza di colori, dando voce a ciò che il “parlato” non riesce ad esprimere. Ad arricchire la scena simpatici stacchetti musicali e canzoni che porteranno i nostri protagonisti ad entrare ed uscire, con ritmo incalzante, dalle situazioni più impensate e stravaganti.

Una canzone recita “ Turlupupu, turlupupu un goccio mando giù. In questo mondo l’altro non c’è perchè ognuno pensa a sè. Basta un goccio d’ironia perchè tutto è una parodia”.

regia: Gabriele Bussolotti
genere: brillante
attori: Simona Pezzali, Daniela Perboni, Marco Arvati, Silvia Buvoli, Matteo Ferrari, Matteo Passeri, Edoardo Bertazzoni, Alice Belluzzi, Lucia Salemi, Manuela Fertonani, Carlo Amato, Francesca Bonisoli, Miriam Nichilo, Roberto Fornari, Alessandro Voci, Silvana Testa, Paola Bartolucci, Sonia Pasqualini
musiche: Francesco Gelati, Giorgio Pavesi, Marco Arvati
luci: Marco Berzaghi
costumi: Manuela Longhini
coreografie: Nausica Pavesi
ballerine: Rachele Cerchi, Caterina Righetti, Margherita Righetti, Samantha Sardini, Nausica Pavesi

iglietto: intero € 12,00 // ridotto € 10,00

Auditorium Centro Culturale San Giorgio
Via Frida Kalho, San Giorgio di Mantova(MN).

Informazioni Fondazione Aida
tel. 045 800 1471 – 045 595284 – fax 045 800 9850 -
 e-mail: fondazione@f-aida.it – www.fondazioneaida.it – www.facebook.com/fondazioneaida

Informazioni per la stampa e accrediti:
Fondazione Aida // Ufficio Stampa // Monica Fattorelli
stampa@f-aida.it tel. 045 800 1471 – fax 045 800 9850




Scritto da: Fondazione Aida
Data: 18 Gennaio 2012
Categoria: Eventi
Tag:


Inserisci un commento