Domenica 22 gennaio 2012 alle ore 16 per la rassegna “Che spettacolo!” dell’Auditorium San Giorgio nuovo appuntamento con Famiglie a Teatro. Fondazione Aida presenta lo spettacolo “Un treno carico di filastrocche”, liberamente tratto dalle filastrocche di Gianni Rodari.

Terzo appuntamento della rassegna “Famiglie a teatro” della stagione teatrale 2011/2012 “Che spettacolo!” dell’Auditorium del Centro Culturale San Giorgio organizzata dal Comune di San Giorgio di Mantova e Fondazione Aida.

Un treno carico di filastrocche - Teatro San Giorgio Mantova
Un treno carico di filastrocche

Domenica 22 gennaio 2012 alle ore 16 è di scena Un treno carico di Filastrocche. Lo spettacolo, che mette insieme le più belle e significative filastrocche rodariane, porta il pubblico in un viaggio a bordo di questo treno magico, capace di arrivare nei luoghi più fantasiosi, di far conoscere le persone più bizzarre, di essere oggetto di strane trasformazioni: i sedili infatti “diventano letti e poltrone, i finestrini diventano davanzali, vetrine e teatrini di burattini”.

Gli interpreti di questo spettacolo di teatro d’attore sono Stefano Zanelli, Flora Sarubbo e Irene Fioravante che hanno il compito di solleticare la curiosità, di alimentare la creatività dei più piccoli. Massimo Lazzeri, regista e autore della scrittura drammaturgica e dei testi delle canzoni, ha “incastonato” le filastrocche, quasi fossero pietre preziose, per catturare l’attenzione del pubblico per il loro linguaggio semplice, per l’immediatezza, la concretezza e la facilità di comprensione.

«Lo spettacolo – spiega il regista – è fatto di parole semplici e precise, di avventure fantasticamente reali, di musica e di colori, di tristezza e, soprattutto, di speranza, per ricordare sempre che “dopo la pioggia viene il sereno, brilla nel cielo l’arcobaleno”».

Luci di Stefano Mazzanti, scene di Guglielmo Avesani e Andrea Coppi, costumi Sartoria Creativa – Tiziana Mosna, tecnici audio e luci Riccardo Carbone/Matteo Pozzobon/Claudio Modugno.
Copy Barbara Rigon.

Auditorium Centro Culturale San Giorgio

Via Frida Kalho, San Giorgio di Mantova (MN)

Informazioni

tel 0376/466476 fax 045/8009850 
email: fondazione@f-aida.it 


Biglietto: dai 3,5 ai 5 euro



Informazioni per la stampa e accrediti 

Fondazione Aida/ Ufficio stampa 
tel. 045 800 1471 – fax 045 800 9850 
 e-mail: stampa@f-aida.it – www.fondazioneaida.it – www.facebook.com/fondazioneaida




Scritto da: Fondazione Aida
Data: 18 Gennaio 2012
Categoria: Eventi
Tag:


Inserisci un commento