Spazio Giovani Artisti
Mantova – Vicolo Sant’Agnese,10
Inaugurazione Esposizione: 21 gennaio 2012 Ore:16:00-22:00

Spazio Giovani Artisti MantovaLo Spazio Giovani Artisti, per i giovani mantovani dai 16 ai 35 anni che operano nel campo delle Arti Visive, delle Arti Applicate, delle Arti Plastiche, del Cinema e del Video, della Letteratura, del Teatro, della Musica e della Danza nasce a Mantova presso la sede di Vicolo Sant’Agnese, 10 con un evento esposizione che si terrà sabato 21 gennaio 2012.

Le finalità di “Spazio Giovani Artisti” sono quelle di offrire ai giovani la possibilità di promuoversi e di fare rete, di proporre momenti culturali ed esposizioni, eventi live, workshops ed anche la possibilità di creare un archivio cartaceo ed informatico, aggiornato e monitorato in tempo reale.

Lo Spazio Giovani Artisti sarà aperto ufficialmente con un evento inaugurale che si prolungherà, a partire dalle ore 16 fino alle 22 di sabato 21 gennaio 2012.

Ecco il programma:

Esposizione dei seguenti giovani Artisti mantovani:
– Sezione Art Design: Alex Fioratti, Daniele Bergamini
– Sezione Fotografia: Elisa Zaffanella, Matteo Zani, Silvia Talarico, Stefano Baggio, Francesca Casella
– Sezione Video Arte: AleFe
– Sezione Pittura: Emanuela Benfatti
– Sezione Body Paynting: Lisa Battistini
– Sezione Scultura: Natascia Grazioli

Animazione in Centro
– Dalle 16.30 la cittadinanza è invitata all’inaugurazione con le performance teatrali e musicali, per le vie cittadine, dell’associazione Bella d’Este (Teatro) e del gruppo musicale folk delle “Scimmie così verdi”.
– Mostra fotografica “en plen air” sotto i portici di Via Broletto fino al 25 gennaio con il patrocinio del Distretto del Commercio di Mantova e del progetto Le Botteghe del Centro.

Presentazioni:
– Dalle 16.30 negli spazi di Santagnese10 si presenteranno al pubblico alcuni degli artisti e delle associazioni già coinvolti nello Spazio:
Alex Fioratti (Art Design) ,Daniele Bergamini (Art Design) ,Marameo Design (Art Design) , Pollywood (Associazione Culturale) , Carrozzeria Orfeo (Teatro), attraverso le illustrazioni di Giacomo Trivellino , Lisa Battistini (Body Painting) , Natascia Nat Grazioli (Scultura) , Almira (Danza) a cura di Alice Bombana , i Gruppi Giovanissimi (Arti Varie)
– Ore 17.20: bodypainting a cura di Lisa Battistini
– Ore 17.30 e replica alle 19.00: esibizione di danza di Alamira
– Ore 18.00: workshop di presentazione del corso di videoarte a cura di AleFe;
– Ore 18:30: performance di teatro a cura degli Acchiappa Storie.

Musica:
– Ore 19.00: Aperitivo musicale de “Le scimmie cosi verdi”;
– Ore 20:00: Luca Barbi (fingerpicking)
– Ore 21:00 Miatralvia in musica con materiali di recupero.




Scritto da: MantovaNotizie.com
Data: 19 Gennaio 2012
Categoria: Eventi, Mostre


Inserisci un commento