Domenica 12 febbraio 2012 alle ore 15 presso il Teatro Comunale di Medole (MN) va in scena lo spettacolo di Fondazione Aida “L’Arcobaleno nel piatto” dedicato alle buone pratiche dell’alimentazione.

Arcobaleno nel Piatto, Teatro Comunale Medole (Mantova)L’arcobaleno nel piatto, uno spettacolo sulle buone pratiche dell’alimentazione andrà in scena domenica 12 febbraio alle ore 15 presso il Teatro Comunale di Medole (MN) per la rassegna “Famiglie a teatro”, organizzata da Fondazione Aida con la collaborazione dell’Assessorato alla Cultura e alla Pubblica Istruzione del Comune di Medole (MN).

Accompagnato da un assistente armato di chitarra, il Maestro della Frutta, non certo un maestro qualunque, stravagante e un po’ distratto, racconta con divertenti storie, canzoni e personaggi animati tutte le meraviglie della frutta. Attraverso la narrazione ogni frutto si trasforma, non è più solo un alimento che fa bene alla salute, ma diviene compagno di giochi allegro, divertente e colorato.

Un arcobaleno da mangiare, bello, buono e sano. Reduce da una tournee nazionale nelle scuole primarie aderenti al progetto ministeriale “Frutta nelle scuole” (a.s. 2010/2011), lo spettacolo propone un percorso alimentare tra i colori, i sapori, i profumi e i grandi benefici che la frutta di ogni stagione può offrire.

La produzione teatrale è inoltre impreziosita da canzoni appositamente composte e raccolte in un cd audio che può essere utilizzato come spunto didattico per proseguire il percorso a scuola o in famiglia.

tecniche di rappresentazione: teatro d’attore 

età consigliata: 6-11 anni 

durata: 50 min. 
 

drammaturgia: Nicoletta Vicentini
con Leonardo Lepri e Riccardo Carbone 

musiche Dante Borsetto 
costumi Sonia Mirandola 
 



Teatro Comunale di Medole
Piazza Castello, 46046 Medole (MN). 


Biglietto: adulti: 5 euro // bambini (fino ai 14 anni): gratuito


Informazioni:
Comune di Medole – Uff. Segreteria
tel. 0376/868001 int. 1 (lunedì – mercoledì: 09.00 – 11.00) – scuola.cultura@comune.medole.mn.it – www.comune.medole.mn.it





Informazioni per la stampa e accrediti:

Fondazione Aida // Ufficio Stampa // 
Monica Fattorelli
Tel. +39.045.800.14.71- Fax +39.045.800.98.50 e-mail: stampa@f-aida.it – www.fondazioneaida.it – www.facebook.com/fondazioneaida




Scritto da: Fondazione Aida
Data: 8 Febbraio 2012
Categoria: Eventi
Tag:


Inserisci un commento