Teatro Magro propone per il 2012 una serie di workshop teatrali, destinati ad appassionati di teatro e ad attori professionisti.

Sandra Zoccolan
Sandra Zoccolan

Si incomincia il 18 e il 19 febbraio, presso la Home di Teatro Magro, con il corso intensivo “Un altro sentire”, condotto da Sandra Zoccolan, specificatamente incentrato sulla voce, volto ad indagarne le potenzialità, con un’attenzione particolare al canto.

Lo scopo è quello di giungere ad un’improvvisazione di gruppo, dapprima guidata poi sempre più autonoma, nella quale non vi siano leader, ma ogni “voce” impari ad armonizzarsi con le altre.

Un altro sentire, perché l’allenamento vocale è un apprendimento particolare, in quanto il suono non esiste in termini di materia.

Essendo vibrazione, è difficile prendere coscienza della propria voce, perché lo strumento con cui la produciamo, le corde vocali, non lo possiamo né vedere né toccare.

Tuttavia, esercitare la propria voce tramite un processo educativo graduale, aiuta ad avere un timbro ricco di inflessioni, intenso e chiaro, e a rendere molto più efficace ed autorevole la propria comunicazione.

Sandra Zoccolan è un’illustre ospite di Teatro Magro, attrice, trainer vocale e socia fondatrice della compagnia teatrale A.T.I.R. Diplomata presso la “Scuola civica d’arte drammatica Paolo Grassi” di Milano, fonda la Associazione Teatrale Indipendente per la Ricerca A.T.I.R. con sede a Milano nel 1996.

Per costi dello stage, orari ed ulteriori informazioni, www.teatromagro.com.

Per iscrizioni 0376.369918 oppure teatromagro@teatromagro.com.




Scritto da: Teatro Magro
Data: 8 Febbraio 2012
Categoria: Eventi


Inserisci un commento