“TAGLIO E PIEGA” SOLIDALI PER I POVERI DEL PERU’

Mantova Taglio e piega solidali per i poveri del PerùIl 4 marzo 2012 a Mantova un gruppo di parrucchieri e titolari di noti saloni lavoreranno per beneficenza. L’intero ricavato sarà devoluto alla missione dell’Operazione Mato Grosso sulla sierra andina dove da diversi anni opera una volontaria mantovana.

Darsi da fare per i più poveri, mettendo gratuitamente a disposizione per un giorno la propria professionalità.

Anche quest’anno sono tanti i parrucchieri di noti saloni che hanno deciso di aderire a questa iniziativa di solidarietà. S’incontreranno tutti presso il salone di acconciature “EZ Hair Stylist” a Mantova in via Verri N° 15/C c/o Boma e qui ininterrottamente dalle 8,30 alle 19,00 laveranno teste, taglieranno capelli e li acconceranno.

Il tutto senza intascare un solo euro. Il “taglio e piega” sarà infatti a offerta libera e l’intero ricavato verrà devoluto alla casa per anziani ammalati e soli sulla sierra peruviana dove presta servizio Erika Tellaroli, una ragazza originaria di Castel Goffredo volontaria dell’Operazione Mato Grosso.

L’iniziativa, giunta quest’anno alla dodicesima edizione, è nata dall’idea di due parrucchieri bresciani che, tornati da un soggiorno in Perù profondamente colpiti dalla povertà delle comunità decisero di farsi da fare per sostenere le missioni dell’Operazione Mato Grosso.

Alla prima esperienza del “taglio e piega” solidale svoltasi nel 2000 a Brescia, ne fecero seguito altre in numerose città lombarde tra cui Mantova dove di anno in anno aumenta il numero dei “parrucchieri solidali”.

“Ci auguriamo – dichiarano – che anche quest’anno i mantovani accolgano con generosità la nostra iniziativa. Se altri nostri colleghi desiderano mettersi a disposizione basta che ci contattino (info allo 0376 653491) e saranno i ben accetti. Ricordiamo però che durante la giornata è vietata ogni forma personale di pubblicità: in questa occasione si lavora solo per beneficenza.”




Scritto da: Referente di Mantova Tellaroli
Data: 13 Febbraio 2012
Categoria: Eventi


Inserisci un commento