Il Carnevale degli animali a Mantova
Nabuzardan – Festa di Carnevale per bambini e bambine
Palazzo Te – Mantova 
Sabato 18 Febbraio 2012
Dalle ore 15:30 alle 18:00

Nabuzardan Festa Carnevale 2012 Mantova Segni d'Infanzia
Nabuzardan 2012 Mantova

Grande attesa dei bambini e delle bambine mantovane per la festa di Carnevale che si svolgerà sabato pomeriggio, 18 febbraio2012, nelle sale di Palazzo Te di Mantova, su iniziativa di Segni d’Infanzia e con la collaborazione di Palazzo Te e del Comune di Mantova.

L’appuntamento giunto alla sua 14° edizione, avrà come tema la ricerca del nuovo animale simbolo della prossima edizione di Segni d’infanzia.

Le splendide sale affrescate di Palazzo Te saranno animate dalle ore 15.30 alle ore 18.00 di sabato, da varie performances artistiche, ciascuna dedicata ad un animale simbolo del festival.

Nel corso delle passate edizioni infatti gli animali sono stati filo conduttore del Festival dell’Infanzia (la giraffa, lo zebù, il salmone, la tartaruga, la farfalla, il riccio). I racconti animati, le danze e gli spettacoli che si ripeteranno ad intervalli regolari dalle 15.30 alle 18.00, avranno pertanto tutti questo fil rouge: gli animali delle sei edizioni del festival.

Gli artisti con le loro esibizioni daranno vita ad un carnevale tematico: Carnevale degli Animali.

Per la prima volta Segni d’Infanzia coglie l’occasione di questo appuntamento festoso del carnevale per invitare i bambini a pensare al nuovo animale simbolo del festival 2012, a disegnarlo o raccontarlo nella cartolina che troveranno in città in questi giorni (presso l’Hub di Via Volta a Mantova, le librerie o le biblioteche) e che porteranno con sé a Palazzo Te, magari travestiti proprio col costume dell’animale scelto. La cartolina andrà consegnata alla Direttrice Artistica, Cristina Cazzola che accoglierà i bambini nella Sala dei Cavalli con tante novità e storie.

Costo biglietto d’ingresso
Ingresso gratuito per bambini fino a 11 anni.
Ingresso unico euro 3.
Non è necessario prenotare

Per ulteriori informazioni visitare il sito www.segnidinfanzia.org




Scritto da: MantovaNotizie.com
Data: 16 Febbraio 2012
Categoria: Eventi


Inserisci un commento