Serata cinese: cena a buffet di cibi cinesi (anche per vegetariani) e a seguire il seminario gratuito “Taoismo: il pensiero cinese dallo Yin e lo Yang al potere del drago”. Lunedì 5 marzo 2012 dalle ore 20.30

Associazione Culturale KokeshiIl Tao, il concetto fondamentale del Taoismo, si può tradurre come “Via” o “metodo” ed è ciò da cui tutto si origina in un ciclo eterno. Il Taoismo affonda le sue radici nell’antica cultura cinese in differenti forme e caratterizza l’arte, la vita e la spiritualità dell’Estremo Oriente; se ne trovano influenze nel Buddhismo cinese, in particolare nel Chan, nella medicina tradizionale, nella politica e nell’estetica e anche nell’oroscopo. Esso è la fonte dello Qi, dello Yin e dello Yang e dei Cinque Elementi che sono i concetti fondamentali di molte discipline legate alla cultura cinese. Chi segue la via del Tao agisce spontaneamente e si adegua all’ordine naturale delle cose, ma possiede anche tesori e poteri..

SEMINARIO GRATUITO, Cena su prenotazione al 393.3606387

PREZZI PER I TESSERATI KOKESHI: 10,00 €
PREZZI PER I NON TESSERATI KOKESHI: 15,00 €

La serata si terrà presso la Sala della Polisportiva a Levata di Curtatone (di fianco al bar dei giardini vicino al CentroScuola)




Scritto da: www.associazionekokeshi.it
Data: 20 Febbraio 2012
Categoria: Corsi, Eventi
Tag:


Inserisci un commento