Al via il corso sulla valutazione dei rischi stress lavoro-correlato

Si terrà venerdì 2 marzo 2012 dalle 9.00 alle 13.00 al Centro di Formazione Confcommercio il corso sulla valutazione dei rischi stress lavoro-correlato.

Lorella Viola, Confcommercio Mantova“L’approvazione del D.LGS 81/08 del 9 aprile 2008 in materia di salute e sicurezza sul lavoro – spiega la responsabile del Centro di Formazione Confcommercio Lorella Viola – sancisce l’obbligo per il datore di lavoro di valutare tutti i rischi per il lavoratore, anche quelli collegati allo stress lavoro-correlato, secondo i contenuti dell’Accordo Europeo dell’8 ottobre 2004. Il corso che abbiamo organizzato – aggiunge Viola – ha l’obiettivo di fornire conoscenze sul tema dei rischi da stress lavorativo e su una loro adeguata prevenzione”.

Durante la lezione ai partecipanti saranno forniti i riferimenti nazionali ed europei relativi alla valutazione dei rischi psicosociali derivanti da stress, si accenneranno poi agli strumenti e agli interventi organizzativi volti all’incremento del benessere nelle aziende e ai modelli di individuazione e gestione dei problemi legati allo stress lavoro-correlato.

Per info e iscrizioni contattare lo 0376 396749.




Scritto da: Ufficio Stampa - Confcommercio Mantova
Data: 24 Febbraio 2012
Categoria: Corsi, Economia, Eventi


Inserisci un commento