Teatro Magro, a seguito del seminario sulla voce condotto a metà febbraio da Sandra Zoccolan, socia fondatrice della compagnia A.T.I.R., prosegue con la serie di workshop teatrali che propone presso la propria Home, in Via Brescia 2C, Quartiere Cittadella di Mantova.

Docet Lab Teatro Magro Mantova CittadellaA partire da sabato 3 marzo, si terrà Docet Lab, una serie di quattro incontri a cadenza settimanale (3-10-17-24 marzo 2012), destinati a docenti e a tutti coloro che si occupano di educazione. Il laboratorio sarà guidato da Flavio Cortellazzi, regista e direttore artistico, e da Marina Visentini, attrice.

La particolare attenzione che Teatro Magro pone al tema della formazione denota una precisa scelta etica, che implica un continuo investimento di risorse umane nel campo del sociale, settore in cui Teatro Magro ha investito fin dai suoi primi anni di attività.

Teatro Magro, in virtù della propria pluriennale esperienza nel contesto scolastico, desidera pertanto condividere, diffondere e restituire le competenze acquisite nel tempo dai propri operatori teatrali, offrendo le proprie capacità formative nell’ambito della comunicazione, al fine di fornire ai docenti tecniche artistiche attoriali di base, da applicare pragmaticamente all’interno dell’ambiente scolastico.

Per un insegnante è essenziale, infatti, conoscere e saper utilizzare gli strumenti di comunicazione verbale e non verbale, conferendo al dialogo professore-studente il colore espressivo necessario a catturare l’attenzione degli uditori e a motivarli all’ascolto.

Per iscrizioni: 0376.369918, teatromagro@teatromagro.com




Scritto da: Teatro Magro
Data: 29 Febbraio 2012
Categoria: Eventi


Inserisci un commento