Arti e Mestieri sono di casa in Contrada Pozzo Catena, a Solferino: 4 manifestazioni all’anno – da oltre 16 anni- del Mercatino Arti e Mestieri per la Via con oltre 60 espositori.

Gli appuntamenti del 2012 saranno:

  • 1 aprile 2012 Festa di Primavera
  • 27 maggio 2012 festa della Madonna delle Rose
  • 7 Ottobre 2012 Festa d’Autunno
  • 2 Dicembre 2012 Bancarelle di Natale.

Festa di Primavera 2012 Solferino (Mantova)Il primo appuntamento di quest’anno come sempre si terrà alla domenica delle palme che quest’anno cade il 1 aprile sarà piena di novità.

Durante la manifestazione che inizia alle ore 10.30 e finisce al tramonto la via si riempie di bancarelle di prodotti tipici del lavoro manuale: pittura e scultura, creazioni in legno e ceramica e ferro, ricamo e maglia, patchwork e pizzo, cuoio e carta, fiori secchi e vetro, metallo. E ancora pietra, tessuto, paglia, pasta di mais, batik, bigiotteria, candele, bambole.

Come ormai è tradizione, i visitatori potranno degustare le torte caserecce preparate dalle signore della contrada , torte pasqualine, annaffiate dal buon vino locale. Nella bella piazzetta ci sarà il mercatino dei bambini che ha avuto tanto successo nelle scorse edizioni, dove i bambini esporranno i propri lavoretti, venderanno o scambieranno i propri giochi, giornalini, ecc… e gli immancabili laboratori per bambini e trucca bimbi a cura delle bravissime Maghe Magò, per essere in tema Spettacolo e acrobati, e animazione per bambini.




Scritto da: www.pozzocatena.it
Data: 5 Marzo 2012
Categoria: Eventi, Feste e Sagre
Tag:


Inserisci un commento