Giovedì 8 marzo 2012 alle ore 20.45 Teatro Comunale di Marmirolo – MN il Palcaccio porta in scena lo spettacolo “8 donne e un mistero”

8 Donne e Un Mistero Marmirolo (Mantova)
8 Donne e Un Mistero - Palcaccio

Uno spettacolo brillante, comico ed ironico giocato, narrato e vissuto in mezzo al pubblico. Questo e molto altro infatti è 8 donne e un mistero, che il gruppo teatrale il Palcaccio porterà in scena al Teatro Comunale di Marmirolo (MN) giovedì 8 marzo alle ore 20.45, nel giorno della ricorrenza della giornata internazionale delle donne.

L’evento è inserito nel cartellone del teatro di Marmirolo organizzato da Fondazione Aida e il Comune di Marmirolo.

In una villa della campagna francese 8 donne, madri, sorelle, figlie e governanti, vengono sorprese da un tremendo massacro: l’unico uomo della casa viene trovato assassinato nel letto, i fili del telefono sono tagliati, il cancello è bloccato. Nel tentare di scovare l’artefice del delitto le protagoniste si sospettano a vicenda, dando vita ad una spirale di parole che fanno credere ma non svelano. Quale di loro sarà l’omicida?? Ognuna, per motivi diversi, è in relazione con la vittima, ognuna insinua, ognuna mente; uno spietato girotondo d’indagini e accuse stemperate da menzogne e contraddizioni. 
E mentre viene intessuta la trama di bugie emergono rivelazioni sconvolgenti, segreti inconfessati e verità meschine che non risparmieranno nessuna di loro. Tra ostilità e irriverenza, affrontate con leggerezza ed ironia, poco a poco si scostano le maschere, il taciuto è rivelato… per scivolare però in uno sconcerto che lascia tutte stordite. Un dramma in una scatola a tratti surreale, asciutta, deforme, come deformate sono le parole.

regia: Chiara Tovagliari
genere: commedia
durata: min.90
traduttore: Roberto Cortese
attori: Sonia Pasqualini, Marzia Ventura, Silvana Testa, Daniela Perboni, Paola Bartolucci, Miriam Nichilo, Giovanna Soldi, Alice Belluzzi
missaggio musicale: Chiara Tovagliari
luci: Giorgio Pavesi
costumi  Manuela Longhini

Informazioni
Teatro Comunale di Marmirolo
Piazza Roma, 16 – Marmirolo (MN).
Tel 0376/466476 – info@teatromarmirolo.it.

Prenotazione on-line sul sito www.teatromarmirolo.it. Biglietto: dai 5 ai 10 euro.

Fondazione Aida:
tel. 045 8001471 – 595284 – fondazione@f-aida.it – www.fondazioneaida.it

Informazioni per la stampa e accrediti:

 Fondazione Aida // Ufficio Stampa // Monica Fattorelli

 stampa@f-aida.it tel. 045 800 1471 – fax 045 800 9850




Scritto da: Fondazione Aida
Data: 6 Marzo 2012
Categoria: Eventi
Tag:


Inserisci un commento