Musica e parole al femminile per tutti

Sabato 10 marzo 2012, alle ore 21.00 il Teatro Sociale di Villastrada presenta il Recital Di Gemme e Tempesta.

Teatro Sociale di Villastrada (Mantova)
Teatro Sociale di Villastrada

La programmazione apre il mese di marzo con una riflessione letteraria e musicale sul genere femminile.

Per la Festa della Donna un’alternativa interessante proposta dal Teatro dell’Orsa che, con l’ideazione e l’interpretazione di due grandi artiste quali Monica Morini (voce recitante) e Claudia Catellani (pianoforte), portano in Teatro voci di donna, eroine, figure del mito, rivoluzionarie, madri, scrittrici, intellettuali e poetesse.

Una combinazione di classici letterari: l’Antigone di Sofocle; i diari e lettere di Etty Hillesum, Sibilla Aleramo, Frida Kahlo; le poesie di Anna Achmatova, Mariangela Gualtieri ed Alda Merini. Il Teatro Sociale continua quindi, dopo Invisibilmente e Box 3D, un percorso di riflessione sull’umanità. Una umanità in questa occasione connotata da un importante e dovuto accento rosa.

Prenotazioni in biglietteria:
Teatro Sociale, Via XX Settembre, 8 – Villastrada (MN); Telefono 0375 89315
Orari di apertura della biglietteria: giovedì e venerdì dalle ore 17.00 alle ore 19.00; sabato dalle ore 19.00; domenica dalla ore 15
Prenotazioni online: visitare il sito istituzionale www.associazioneteatrosocialedivillastrada.it oppure accedere direttamente all’indirizzo www.vivaticket.it.

Per mangiare è possibile usufruire del servizio cenadopoteatro presso Il Ristorante Nizzoli a soli 10,00 € (piatto di tortelli e bevanda). E’ gradita la prenotazione contattando il numero 0375 838066.

Direzione Artistica Teatro Sociale di Villastrada www.associazioneteatrosocialedivillastrada.it




Scritto da: Direzione Artistica
Data: 6 Marzo 2012
Categoria: Eventi
Tag:


Inserisci un commento