Domenica 11 marzo 2012 al Teatro Comunale di Marmirolo per la rassegna “Teatro Famiglie” va in scena lo spettacolo “C’era una volta il panda”.

C'era una volta il panda, Teatro Marmirolo (Mantova)
C'era una volta il panda

Prosegue la rassegna dedicata ai ragazzi del Teatro Comunale di Marmirolo, organizzata dal Comune e Fondazione Aida.

L’appuntamento è domenica 11 marzo alle ore 16, con “C’era una volta il panda”, spettacolo del gruppo teatrale gli “Alcuni” che propone ai piccoli spettatori una nuova avventura di Idea, con i pupazzi Calzino e Blublù, già protagonisti di tanti altri spettacoli di successo per i più piccoli.

La storia si svolge in una remota regione montuosa della Cina, dove l’oscura Maga Cornacchia, per recuperare l’ultimo ingrediente speciale per preparare la sua pozione magica, cattura un piccolo esemplare di panda con la sua mamma. Il cucciolo però fugge e, dopo aver superato la sua timidezza, si mette in contatto con Idea e i suoi amici, i pupazzi Calzino e Blublù. Non resta che liberare la mamma e avvisare anche gli altri panda della minaccia che incombe sul bosco. Per lanciare il suo segnale di pericolo il cucciolo dovrà trovare alcune piante. Salvare la mamma appare invece un’impresa assai più ostica: a sorvegliare la prigione c’è infatti un temibile drago cinese, alleato di Maga Cornacchia. Ma un’idea luminosa di Blublù sistemerà ogni cosa…

Lo spettacolo presenta ai bambini il tema attuale della graduale sparizione di specie animali e di piante dal nostro pianeta. La tematica tuttavia, com’è consuetudine negli spettacoli realizzati dal gruppo trevigiano, viene presentata in termini favolistici per sensibilizzare i bambini su un problema importante e complesso, ma senza rinunciare al gioco, allo scherzo e all’avventura.

Testi e regia di Sergio Manfio
Interpreti: Laura Fintina
Musiche originali di Gruppo Alcuni Teatro d’attore con pupazzi
Fascia d’età: a partire dai 3 anni
Durata 60 minuti

Biglietto: dai 3,50 ai 5 euro. 
 Acquisto on-line sul sito www.teatromarmirolo.it

Teatro Comunale di Marmirolo
Piazza Roma, 16 – Marmirolo (MN)
Tel 0376/466476 – info@teatromarmirolo.it.

Informazioni per la stampa:
Fondazione Aida // Ufficio Stampa – Monica Fattorelli
Tel. 045/8001471 – 045/595284 – stampa@f-aida.it – www.fondazioneaida.it – www.facebook.com/fondazioneaida




Scritto da: Fondazione Aida
Data: 9 Marzo 2012
Categoria: Eventi
Tag:


Inserisci un commento