Prosegue la rassegna “Famiglie a teatro” al Comunale di Medole. L’appuntamento è per domenica 11 marzo 2012 alle ore 15 con lo spettacolo di Fondazione Aida “Salgari. Il mare in soffitta”.

Salgari. Il mare in soffitta, Medole (Mantova)
Salgari. Il mare in soffitta

La rassegna “Famiglie a teatro” prosegue domenica 11 marzo alle ore 15.00 presso il Teatro comunale di Medole (MN) con Salgari. Il mare in soffitta, lo spettacolo di Fondazione Aida, diretto da Catia Pongiluppi e interpretato da Lorenzo Bassotto e Roberto Macchi.

Due fratelli, Spartaco e Quintino, rievocano dalla loro soffitta i personaggi del grande scrittore veronese, che rivivono sulla scena: il vecchio Mastro Catrame ed il vascello dell’olandese volante, il Corsaro Nero e l’isola della Tortue, la giungla nera ed il fiume Gange abitato dai Thugs, Sandokan in battaglia contro le fortezze a vapore degli inglesi.

Un viaggio all’interno della geografia fantastica di Emilio Salgari, un gioco in costante equilibrio tra racconto e immaginazione, tra fantasia e narrazione, dove la realtà è ricostruita su più livelli. Un percorso all’interno della soffitta diventa un mare che promette avventure.

Lo spettacolo di Fondazione Aida vuole essere un tuffo nel pianeta Salgari, dentro le straordinarie maglie dell’autore veronese, presi dalla magia e soprattutto vinti dalla fantasia di un Oriente quasi completamente inventato.

L’appuntamento rientra nella rassegna “Famiglie a teatro”, organizzata da Fondazione Aida con la collaborazione dell’Assessorato alla Cultura e alla Pubblica Istruzione del Comune di Medole (MN).

produzione: Fondazione Aida
di: Sergio de Simone
con la collaborazione di Claudio Gallo
con: Lorenzo Bassotto e Roberto Macchi
musiche : Andrea Faccioli
scene: Daniele Adami
tecnico audio e luci: Matteo Pozzobon
regia: Catia Pongiluppi

Copy Barbara Rigon

INFORMAZIONI
Teatro Comunale di Medole: piazza Castello, 46046 Medole (MN).

Biglietto: adulti: 5 euro // bambini (fino ai 14 anni): gratuito

Informazioni:
Comune di Medole – Uff. Segreteria tel. 0376/868001 int. 1 lunedì – mercoledì: 09.00 – 11.00 scuola.cultura@comune.medole.mn.it – www.comune.medole.mn.it

Informazioni per la stampa e accrediti:
Fondazione Aida // Ufficio Stampa 
 Monica Fattorelli
Tel. +39.045.800.14.71- Fax +39.045.800.98.50 e-mail: stampa@f-aida.it – www.fondazioneaida.it – www.facebook.com/fondazioneaida




Scritto da: Fondazione Aida
Data: 9 Marzo 2012
Categoria: Eventi
Tag:


Inserisci un commento