Sabato 17 marzo 2012 alle ore 20.45 presso il Teatro comunale di Marmirolo – MN debutta lo spettacolo “Na man dal paradis” di Al filos

Al Filos Associazione Culturale di Porto Mantovano (Mantova)Ci sono tutti gli ingredienti della classica commedia tutta equivoci e risate in Na man dal paradis, l’ultima fatica teatrale dell’associazione culturale di Porto Mantovano Al filos che debutta al Teatro Comunale di Marmirolo (MN) sabato 17 marzo alle ore 20.45, per la stagione 2011/2012 organizzata dal Comune di Marmirolo e Fondazione Aida.

In una Mantova di qualche decennio fa, vive Giuliana Morelli, vedova di agiata famiglia, che prende a servizio la contadina Cesira e la figlia Lucia. Sarà proprio Cesira che, dotata di poteri paranormali, sventerà i piani dell’astuto Adelmo di sposare la ricca vedova. L’aiuto alla Cesira verrà nientemeno che dalla buonanima del defunto marito, sceso appositamente dal Paradiso con un permesso speciale di otto giorni.. per tentare di salvare la bella moglie.

La compagnia dialettale di Porto Mantovano, che quest’anno taglia i 18 anni di vita, stavolta ha scelto una commedia brillante di Antonella Zucchini, vincitrice nel 2006 del prestigioso riconoscimento Fiorino d’oro al Concorso Premio Firenze per i testi teatrali, adattandola per mano dello stesso regista Torelli dal dialetto fiorentino a quello mantovano.

Al Filos NA MAN DAL PARADIS
di: Antonella Zucchini (titolo originale in fiorentino “Missione da i’Paradiso”)
traduzione in dialetto mantovano di Claudio Torelli
con: Mastrovalerio Angelo, Galafassi Gloria, Zanca Marco, Marchini Paola, Cavalli Daniela, Vangarotti Osanna, Mazza Lorenzo, Belladellli Ermanno, Braga Fulvia, Cornacchini Susy
regia: Claudio Torelli


Informazioni
Teatro Comunale di Marmirolo
Piazza Roma, 16 – Marmirolo (MN). 
Tel 0376/466476 – info@teatromarmirolo.it.
Prenotazione on-line sul sito www.teatromarmirolo.it.
Biglietto: dai 5 ai 10 euro.

Fondazione Aida:
tel. 045 8001471 – 595284 – fondazione@f-aida.it – www.fondazioneaida.it – www.facebook.com/fondazioneaida

Informazioni per la stampa e accrediti:
Fondazione Aida // Ufficio Stampa // Monica Fattorelli

 stampa@f-aida.it tel. 045 800 1471 – fax 045 800 9850




Scritto da: Fondazione Aida
Data: 13 Marzo 2012
Categoria: Eventi
Tag:


Inserisci un commento