Il Circolo Gulliver di Dosolo (MN) ha il piacere di invitare al 3° appuntamento della nuova rassegna dedicata al “Potere” per la proiezione del film, in prima provinciale: “Il sorriso del Capo” di Marco Bechis sabato 17 marzo 2012 alle ore 21,15 con l’autore presente in sala!

Il Sorriso del Capo di Marco Bechis, filmIl regista attraverso il formidabile materiale audiovideo in bianco e nero dell’Istituto Luce, ricostruisce il rapporto tra Mussolini e il suo popolo innamorato e adorante ma ‘profondamente immaturo’, come sottolinea la voce narrante il cui volto sarà svelato solo alla fine del documentario.

Bechis (che raccontò, trasposta, la sua personale esperienza con la dittatura Argentina in “Garage Olimpo”) è nato a Santiago del Cile da madre cilena di origine svizzero-francese e da padre italiano. Cresciuto a Buenos Aires, il 19 aprile 1977, a vent’anni, è stato sequestrato e detenuto per quattro mesi in un carcere clandestino chiamato Club Atletico. E’ stato espulso dall’Argentina per motivi politici e ora vive in Italia. Dopo la proiezione il regista ha il piacere di condurre un forum con il pubblico.

Mara Saccani per il Circolo Gulliver

Consulta il nostro sito: www.circologulliver.it




Scritto da: Circolo Gulliver Dosolo Mn
Data: 13 Marzo 2012
Categoria: Cinema, Eventi, Spettacoli
Tag:


Inserisci un commento