La vedova allegra: operetta prima doppio appuntamento per il “debutto” del genere al Teatro Sociale di Villastrada (Mantova)

Teatro Sociale di Villastrada (Mantova)Domenica 18 marzo 2012, il Teatro Sociale di Villastrada propone il duplice appuntamento con l’Operetta: sia pomeridiano alle ore 15.30, sia serale alle ore 20.30 per rispondere ad ogni possibile esigenza del pubblico.

La Vedova Allegra è da sempre il più importante titolo della storia dell’operetta. La prima mondiale ebbe luogo a Vienna nel 1905 ed attraverso tutto lo scorso secolo, e nonostante il nuovo millennio, il suo successo non si è mai oscurato.

Anzi, a tutt’oggi questa operetta è la più rappresentata nel mondo e le luci della ribalta faticheranno certamente a spegnersi su questa storia di amore, bellezza, soldi e potere ….

Vicenda ambientata a Parigi agli inizi del Novecento è un affresco divertente dell’epoca e di sempre. L’attesa era stata in parte soddisfatta con Follie d’operetta in Febbraio, ma centrale per gli amanti del genere sarà certamente la messa in scena della Vedova Allegra di Franz Léhar a cura della Compagnia Teatro Musica Novecento.

Prenotazioni in biglietteria:
Teatro Sociale, Via XX Settembre, 8 – Villastrada (MN);
Telefono 0375 89315
Orari di apertura della biglietteria: giovedì e venerdì dalle ore 17.00 alle ore 19.00; sabato dalle ore 19.00; domenica dalla ore 15

Prenotazioni online:
visitare il sito istituzionale www.associazioneteatrosocialedivillastrada.it oppure accedere direttamente all’indirizzo www.vivaticket.it.

Per mangiare è possibile usufruire del servizio cenadopoteatro presso Il Ristorante Nizzoli a soli 10,00 € (piatto di tortelli e bevanda). E’ gradita la prenotazione contattando il numero 0375 838066.

Teatro Sociale di Villastrada
www.associazioneteatrosocialedivillastrada.it




Scritto da: Teatro Sociale di Villastrada
Data: 14 Marzo 2012
Categoria: Eventi
Tag:


Inserisci un commento