Nuova tappa in Provincia di Mantova dei Beatbox. Sabato 31 marzo alle ore 20.45 al Teatro Comunale di Marmirolo andrà in scena il loro Beatles show. Molto più che un semplice tributo al celebre gruppo di Liverpool: lo show attraverserà i ricordi e le scoperte di più generazioni, con esecuzioni fedeli a quelle originali.

Beatbox Beatles Show a Marmirolo (Mantova)
Beatbox - Beatles Show

Loro sono Alfio Vitanza, Mauro Sposito, Guido Cinelli e Riccardo Bagnoli. Vengono dalla musica pop italiana e vantano collaborazioni con grandi nomi come Latte e Miele, Antonello Venditti, Anna Oxa, Eugenio Finardi, New Trolls, Dario Baldan Bembo e molti altri. Ma a chiuder gli occhi sembra di ascoltare Ringo, John, George e Paul: i mitici Beatles.

Del gruppo di Liverpool hanno tutto: dai costumi (confezionati su misura dalla stessa sartoria che li creò per la tournée americana dei Fab Four), agli strumenti, dalla scaletta dei pezzi al modo di suonarli.

I Beatbox in ogni loro Beatles Show riavvolgo il nastro del tempo e riportano il pubblico agli indimenticabili anni ’60. Il Beatles Show, in scena al Teatro Comunale di Marmirolo (MN), per la stagione teatrale organizzata dal Comune di Marmirolo e Fondazione Aida, sabato 31 marzo 2012 (ore 20.45), è quindi molto più che un semplice tributo ai Beatles: lo show attraversa i ricordi e le scoperte di più generazioni, con esecuzioni fedeli a quelle originali.

La scaletta è quella che i Beatles proponevano al top della loro carriera concertistica, prima di interromperla per dedicarsi alla sperimentazione in sala di incisone. L’obiettivo è quello di rifarla con lo stesso impatto sonoro e soprattutto vocale del leggendario quartetto. Per oltre un’ora e mezza, che è il doppio della durata dei concerti dei baronetti, i Beatbox sfidano capolavori come “Help”, “A hard day’s night”, “She loves you”, “Twist and shout”, che era stato portato al successo dagli americani Isley Brothers ma consacrato nella versione dei Beatles.

Informazioni
Teatro Comunale di Marmirolo
Piazza Roma, 16 – Marmirolo (MN).
Tel 0376/466476 – info@teatromarmirolo.it.
Prenotazione on-line sul sito www.teatromarmirolo.it.

Fondazione Aida:
tel. 045 8001471 – 595284 – fondazione@f-aida.it – www.fondazioneaida.it – www.facebook.com/fondazioneaida

Informazioni per la stampa e accrediti:
Fondazione Aida // Ufficio Stampa // Monica Fattorelli
 stampa@f-aida.it tel. 045 800 1471 – fax 045 800 9850




Scritto da: Fondazione Aida
Data: 28 Marzo 2012
Categoria: Eventi
Tag:


Inserisci un commento