Sabato 14 aprile 2012 alle ore 20.45 al Teatro Comunale di Marmirolo (MN) il gruppo TeatroMania di Buscoldo porta in scena “Al baciarel in sla nus”

TeatroMania di Buscoldo (Mantova)
TeatroMania di Buscoldo (MN)

Una vicenda ricca di situazioni comiche, un finale a sorpresa e i personaggi tipici della parlata dialettale: questi gli ingredienti che rendono unico Al baciarel in sla nus, lo spettacolo per la regia di Learco Beccari, che Il gruppo artistico TeatroMania porterà in scena sabato 14 aprile 2012 alle ore 20.45 presso il Teatro Comunale di Marmirolo (MN), per la stagione organizzata dal Comune e Fondazione Aida.

Ninu Bügada, “scarpulin” quarantenne, dopo incerti e sfortunati tentativi non è ancora riuscito a trovare l’anima gemella. Suo padre Ughin lo esorta insistentemente consigliandolo di mettersi nelle mani di Toni Ciudèr, un furbastro sensale di matrimoni, che per combinare il tutto usa lo scambio delle fotografie. Ninu sfiduciato dalle precedenti esperienze esita, ma i due riescono a convincerlo, e i tre patteggiano il prezzo di una mediazione per una giovane vedovella del sud. Le cose però non vanno per il verso giusto e Ninu e Ughin saranno costetti a mettersi nelle mani dell’astuto “aucat” Galimberti per risolvere l’intricata e spinosa controversia…

ll Teatro amatoriale è un’espressione d’arte popolare che si rivolge a un pubblico di tutte le età, stimola la crescita culturale dell’individuo attraverso il rapporto diretto con gli spettatori e i testi della prosa più varia. Da questo principio prende avvio il lavoro della Compagnia di Buscoldo, fondata nel 2003, con uno spettacolo dai dialoghi arguti e divertenti, che crea un clima di realismo nostrano, e che farà vivere al pubblico di Marmirolo momenti di comicità in dialetto mantovano.

“Al baciarel in sla nus”
Speciale adattamento per la compagnia Teatromania di Learco Beccari e Albino Portini
Regia di Learco Beccari
Con: Giuseppe Costa, Katia Belluti/Leila Margonari, Gabriele Carra, Silvia Ferrari/Simona Savoia, Gianluca Belladelli, Paola Chiari, Alberto Alberini, Gildo Vernizzi, Learco Beccari, Ines Corbari.
Luci e suono: Luciano Ferrari
Scene: Gaetano Vernizzi e Mauro Montanaro

Informazioni
Teatro Comunale di Marmirolo
Piazza Roma, 16 – Marmirolo (MN).
Tel 0376/466476 – info@teatromarmirolo.it.
Prenotazione on-line sul sito www.teatromarmirolo.it
Biglietto: dai 5 ai 10 euro.

Fondazione Aida:
tel. 045 8001471 – 595284 – fondazione@f-aida.it – www.fondazioneaida.it – www.facebook.com/fondazioneaida

Informazioni per la stampa e accrediti:
Fondazione Aida // Ufficio Stampa // Monica Fattorelli
stampa@f-aida.it tel. 045 800 1471 – fax 045 800 9850




Scritto da: Fondazione Aida
Data: 10 Aprile 2012
Categoria: Eventi
Tag:


Inserisci un commento