Domenica 15 aprile 2012 Museo Diffuso “G. Gorni” – Nuvolato di Quistello dalle 18.30 “FANGO”

Fango Zerobeat, performance multimediale di teatro socialeLa cooperativa teatrale Zerobeat nel mese di aprile porta in scena gli spettacoli nati dai laboratori di teatro sociale. Domenica 15 aprile dalle 18.30 presso il museo diffuso “G. Gorni” di Nuvolato di Quistello andrà in scena “Fango”, capitolo primo di una ideale trilogia della bassa.

Fango è una performance multimediale di teatro sociale curata dagli operatori di Zerobeat ambientata sulla riva di un fiume in cui si incontrano varie umanità, un caravanserraglio onirico dove ognuna racconta qualcosa di sé. Per l’occasione sarà inoltre possibile visitare il museo.

Il laboratorio di Quistello insieme a quelli di Sermide e Poggio Rusco, è inserito in un progetto di teatro sociale finanziato dal progetto Cariplo chiamato Biblio fuori teca.

Il teatro sociale di Zerobeat è un teatro “con” le persone piuttosto che “per” le persone; un percorso il cui strumento privilegiato è il laboratorio, una modalità di lavoro che predilige il gruppo e la creazione di presupposti di fiducia, relazione e comunità, per esperire diverse modalità espressive attraverso una ricerca che porta alla creazione del linguaggio del gruppo.

L’obiettivo è avvicinare in un percorso comune fasce di popolazione che altrimenti non si incontrerebbero coinvolgendo dunque anche persone svantaggiate, diversamente abili, senza distinzione di età.




Scritto da: http://www.facebook.com/events/426433054050128
Data: 10 Aprile 2012
Categoria: Eventi
Tag:


Inserisci un commento