Venerdì 13 aprile (ore 20.45) al Teatro Comunale di Marmirolo la compagnia Il ventaglio porta in scena il musical Mamma mia…che guaio Sophie!, un’ entusiasmante tributo all’intramontabile band degli ABBA.

Mamma Mia Teatro Marmirolo (Mantova)
Mamma Mia... Che Guaio Sophie

Venerdì 13 aprile 2012 (ore 20.45) al Teatro Comunale di Marmirolo la compagnia Il ventaglio porta in scena il musical Mamma mia…che guaio Sophie!, un’ entusiasmante tributo all’intramontabile band degli ABBA.

Prosegue la rassegna di prosa al Teatro Comunale di Marmirolo (MN), organizzata dal Comune e Fondazione Aida, con un tributo agli intramontabili ABBA.

L’appuntamento è per venerdì 13 aprile (ore 20.45) con il musical Mamma mia…che guaio Sophie!, spettacolo liberamente ispirato alla produzione originale di Broadway e reinterpretato dalla compagnia “Il ventaglio”.

Due atti, per la regia di Elena Federici, all’insegna della musica Pop e arricchiti da travolgenti coreografie, simpaticissime scene e nuove canzoni, che lo rendono uno spettacolo frizzante e divertente per tutte le età.

Siamo in Grecia, nel 1999. La giovane Sophie sogna di conoscere il padre e farsi accompagnare all’altare nell’incantevole isola di Kalokairi. Alla vigilia delle sue nozze con Sky, scopre il diario segreto della madre Donna, una figlia dei fiori che praticava il sesso e l’amore liberi, e che ora gestisce un piccolo hotel sull’isola. All’insaputa di Donna, Sophie invita al suo matrimonio i suoi potenziali padri: un uomo d’affari, un avventuriero ed un banchiere. Quale sarà il padre vero? Scoperta molto presto la loro presenza sull’isola, Donna li invita a rimettersi in mare ma ormai gli dei in cielo hanno lanciato i dadi: niente andrà come previsto. Molti saranno ancora una volta gli artisti importanti sul palco: un corpo di ballo con ballerini provenienti da ogni parte d’Italia, e nuovi performer professionisti del musical qualificati in importanti accademie di musical come la “BSMT Bernstein School of Musical Theatre “ di Bologna.

Nata nel 2007 con il solo scopo di diffondere la passione per il teatro musicale e la danza, la compagnia “Il ventaglio” ha visto alternarsi tra le sue fila grandi nomi che si sono avvicendati in questi anni sul palco, tra questi: Filippo Strocchi, Federica Capra, Marco Romano e Gianluca Sticcotti, Elisa Colummi, Alessandro Arcodia, Alessandro Brachetti, Fabio Vagnarelli, Martina Pezzoli, Riccardo Berdini, Michael Anzalone.

Informazioni
Teatro Comunale di Marmirolo
Piazza Roma, 16 – Marmirolo (MN).
Tel 0376/466476 – info@teatromarmirolo.it.
Prenotazione on-line sul sito www.teatromarmirolo.it

Fondazione Aida:
tel. 045 8001471 – 595284 – fondazione@f-aida.it – www.fondazioneaida.it – www.facebook.com/fondazioneaida

Informazioni per la stampa e accrediti:
Fondazione Aida // Ufficio Stampa // Monica Fattorelli stampa@f-aida.it tel. 045 800 1471 – fax 045 800 9850




Scritto da: Fondazione Aida
Data: 10 Aprile 2012
Categoria: Eventi
Tag:


Inserisci un commento